Non solo Cinema

SOGNI POSSIBILI AL TEATRO LIBERO

© Enrico De Vita – Fotolia.com

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

Una rassegna teatrale che mette al centro i giovani emergenti, attori e registi, che hanno poco spazio per esprimersi a grandi livelli. L’iniziativa è promossa dalla Scuola Teatri Possibili, che offre la possibilità agli ex allievi di sviluppare un percorso artistico autonomo e agli insegnanti di mostrare i nuovi progetti.

Dall’8 al 20 gennaio 2913 si svolgerà quindi Sogni possibili, rassegna che coinvolgerà allievi, ex allievi, insegnanti Teatri Possibili con progetti-spettacolo sviluppati autonomamente fuori dal contesto didattico, che troveranno finalmente sul palco di Teatro Libero di Milano una loro realizzazione. Per molti sarà anche una prova di maturità artistica. I giovani infatti dovranno seguire un percorso personale che saggerà il coraggio, la costanza e l’attitudine, qualità necessarie per affrancarsi dalla prospettiva meramente didattica e dallo status di allievo.

Ad aprire la kermesse l’8 gennaio la madrina di eccellenza Marisa Miritello, insegnante storica della scuola e attrice, drammaturga e regista affermata della scena teatrale italiana, che porterà in scena il suo ultimo monologo comico. Molte sono state le adesioni e le proposte che saranno condivise sul palco di Teatro Libero.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Redazione

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: [email protected]

Lascia un commento