Non solo Cinema

NASCE BARABBAUSTRALIA, MUSICA LIVE PER LE SERATE PADOVANE

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

Gli Ska J

Nasce BarabbAustralia, un nuovo progetto che animerà le serate estive di Padova. Dall’8 giugno, ogni venerdì e sabato, il Piazzale del Gran Teatro Geox, in Corso Australia, diventerà un inaspettato spazio live, dove si esibiranno numerose band, e dove i padovani potranno trovare una nuova dimensione per il loro tempo libero.

Il motore di questo nuovo progetto culturale, che ha fatto incontrare ZED! e la celebre Osteria Barabba, è dunque la musica: il desiderio è quello di offrire un’alternativa culturale per le serate dei padovani e non solo.

Lo spazio sarà allestito con un ampio palco live e sarà costruito come una vera e propria “piazza”, in modo da essere accogliente e raccolto.

Venerdì 8 apriranno il programma gli SKA J e il loro ritmo indiavolato, vera e propria atmosfera dell’estate. A seguire il Dj Set in perfetto stile Roots and Reggae della Rude Boys Crew.

Tra le date confermate (presto numerosi altri appuntamenti) venerdì 15 torna a Padova quel folle genio di Freak Antony con la sua band, tra cui spicca il chitarrista (tra gli altri di Ligabue) Max Cottafavi. Il front man degli Skiantos è l’inventore del rock demenziale italiano, di quel modo di fare musica che avrebbe poi trovato i migliori emuli in Elio e le Storie Tese.

ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK PER AMANTI DELLA LETTURA. CLICCA SULL'IMMAGINE

Venerdì 22 giugno una delle cover band più originali e apprezzate: i Back to Amy. Il gruppo ricrea l’atmosfera dei concerti della talentuosa cantante britannica Amy Winehouse con un repertorio di grande impatto, che spazia da raffinati arrangiamenti soul-jazz fino all’energia dello ska.

Sabato 30 in scena la Ghenga Fuori Posto, collettivo di Porto Marghera che gioca tra reggae e swing con una dirompente carica di ironia.

Domenica 15 luglio una serata con le raffinate melodie di Giovanni Baglioni, abile chitarrista che è riuscito ad esplorare con fantasia i limiti di questo strumento.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Commenta