Non solo Cinema

DUE CHIACCHIERE CON… MALHER!

Lang Lessing

“Mahler, il sibilo del moderno”, questo il titolo della conversazione musicale in programma nella Sala Rossa del Politeama Garibaldi di Palermo.

La serata inizierà alle 20 e illustrerà il concerto d’abbonamento previsto subito dopo per lo spettacolo delle 21.15. Il concerto sarà diretto da Sebastian Lang Lessing (nella foto).

Il relatore ospite è Pietro Volante, noto critico musicale de “La Repubblica”, oltre che apprezzato scrittore e docente universitario.

Ad organizzare la conversazione musicale, Carlo Lauro. Oltre al semplice dialogo, fondamentale anche l’ausilio di video per le proiezioni di filmati sulla cultura musicale viennese. La Sinfonia mahleriana al centro dell’incontro è la “N 1 in Re Maggiore Titano”, composta dall’autore stesso tra il 1884 e il 1888.

Un appuntamento imperdibile non solo per gli amanti della musica, ma anche per gli spettatori alle prime armi. Avere il piacere di assistere a un concerto dopo averne discusso sull’origine e la storia della musica non capita di certo tutti i giorni.

Alla conversazione musicale inoltre possono assistere anche coloro che non hanno il biglietto per il concerto. Si tratta infatti di un evento a porte aperte, finalizzato ad ampliare le conoscenze di chi ama la musica classica, ma soprattutto organizzato con lo scopo di far scoprire ad un vasto pubblico uno dei più grandi compositori di fine Ottocento!

close
Iscrivendoti alla newsletter riceverai GRATIS l'ebook su come difendersi dalle fake news!

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Commenta