Non solo Cinema

Claudio Baglioni, il Dieci Dita tour prende il via a Padova

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

claudio-baglioni-dieci-dita1-anteprima-600x374-776590Archiviati, ormai, i problemi alla laringe dello scorso autunno, Claudio Baglioni torna sui palchi d’Italia con il “Dieci Dita Tour” che fa parte di un progetto suddiviso in tre fasi e che vedrà il prossimo step nel “ConVoi tour”. L’artista s’impegnerà, dunque, fino all’estate 2014 in una serie di concerti dal vivo nelle principali città italiane con una fase finale a sorpresa e su cui vige ancora il più stretto riserbo.

Le prime tappe del nuovo cammino musicale di Claudio Baglioni saranno il 20, 21 e 22 dicembre presso il Teatro Geox di Padova. Pianoforte, chitarra e voce saranno gli strumenti con cui Baglioni si divertirà a creare una nuova dimensione di stretto ed intimo dialogo con il suo pubblico. Nello specifico “Dieci dita” è un recital teatrale in cui l’artista sarà da solo sul palco  nella triplice veste di autore, interprete e narratore. Un vero e proprio one man show che proseguirà a Roma, dal 25 al 27 dicembre, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica. Il progetto è già piaciuto sia agli spettatori che alla critica nel 2011 e nel 2012 e Claudio saprà sicuramente toccare, ancora una volta,  le corde e i tasti giusti.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note".
Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento