Non solo Cinema

All’Hydrogen Festival arriva Max Gazzè

Foto di Barbara Oizmud
Foto di Barbara Oizmud

Giovedì, 11 Luglio 2013, ritorna l’appuntamento con la grande musica live dell’Hydrogen Festival con l’atteso concerto di Max Gazzé. La Company Arena di Piazzola sul Brenta (Pd) si animerà infatti con i grandi successi dell’eclettico cantautore romano che sta riscuotendo un entusiasmante successo con il suo “Sotto casa tour”.  Max Gazzè, tra protagonisti assoluti della 63esima edizione del Festival di Sanremo, ha già riscontrato numerosi riconoscimenti con il singolo  “Sotto casa” , che sta spopolando in radio ormai da mesi,  tenterà di conquistare anche le programmazioni estive con il nuovo singolo dal titolo “I tuoi maledettissimi impegni”. Il brano, incentrato sulla crisi dell’incomunicabilità della coppia presenta un testo profondo e malinconico e nel nuovo video, girato da Duccio Forzano, Max prova a trasformare, con la sua inconfondibile ironia, l’alienazione dei rapporti umani in una hit da canticchiare sotto l’ombrellone.  Ci prova, con la solita classe, Max Gazzè che, abbandonate le sicure spoglie del timido cantautore stralunato, tira fuori dal cilindro un altro brano dal ritmo incalzante ma dal significato forte e delicato al contempo. Il videoclip, girato nella Biblioteca tecnologica dell’Università di Salerno, è introdotto da un dialogo tra Max Gazzè Roberta Mastromichele, durante il quale il cantante restituisce una buona prova d’attore nella veste di un cappellaio matto che sarebbe disposto a farsi piccolo piccolo per entrare nella borsetta della sua lei. L’artista romano si conferma, quindi, come uno dei più originali nel panorama italiano, uno dei pochi in grado di giocare con musica e parole e di proporre soluzioni sempre originali e riconoscibili. Attualmente impegnato in un tour internazionale che toccherà anche Berlino, Bruxelles, Londra, Parigi e Barcellona, Max Gazzè proporrà tanti dei suoi successi con un  live che oscillerà tra passato e presente, il tutto sempre alla ricerca di un sound facile ma elaborato, di storie da raccontare, piccole ma universali.

Biglietti ancora disponibili a partire da € 18 online al sito www.zedlive.com,www.fastickets.it e presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, la biglietteria della Company Arena – Hydrogen Festival, le prevendite del circuito ZED (elenco al sito www.zedlive.com) Primi alla Prima (bcc e Casse Rurali Trentine), SuperFlash, Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

Per informazioni www.zedlive.com

Infoline 049/8644888

 

 Raffaella Sbrescia

close
Iscrivendoti alla newsletter riceverai GRATIS l'ebook su come difendersi dalle fake news!

Commenti

commenti

Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Commenta