Non solo Cinema

A Genova torna la mostra di minerali fossili e pietre

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

genovamineralshow2013 (1)Le meraviglie della terra in esposizione a Genova. Torna anche quest’anno il Genova Mineralshow, la mostra di minerali fossili e pietre tagliate giunta alla sua undicesima edizione.

È in programma per questo week-end, infatti, la manifestazione promossa da Webminerals s.a.s e che avrà come location la suggestiva cornice dei magazzini del Cotone, proprio nel Porto Antico della maggiore città ligure.

Minerali dai colori più diversi e dalle curiose trasparenze e gemmosità torneranno ad essere, quindi, i protagonisti di una due giorni che negli anni è cresciuta sempre di più, arrivando a imporsi come una delle manifestazione più importanti per tutti gli appassionati di mineralogia italiana.

Oltre 80 gli espositori che parteciperanno all’edizione 2013, alcuni dei quali vantano collezioni di tutto rispetto: il visitatore della mostra potrà, quindi, ammirare e scegliere tra le più aggiornate novità mineralogiche del panorama mondiale, come sempre con particolare attenzione ai minerali d’origine italiana e, in particolare, ligure. Completeranno l’offerta, poi, un’ampia gamma di «gemme e bijoux di alta qualità – spiegano i promotori – gioielleria, fossili, materiale e attrezzature di supporto per mineralogia, libri e riviste del mondo mineralogico, e, infine, conchiglie da collezione».

L’appuntamento è, quindi, per sabato 11 e domenica 12 maggio dalle 9.30 alle 19, nel Porto Antico di Genova.

L’ingresso è come sempre libero.

 

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Commenta