Natura

DiRITTI IN CONGO: SCATTI DI NEGAZIONI E DIGNITÀ

SEGUICI SU FACEBOOK. OGNI MERCOLEDI UNA DIRETTA

Grande attesa per l’inaugurazione, mercoledì 19 dicembre 2012 negli spazi della galleria 26 cc di Roma, della mostra fotografica “DiRITTI IN CONGO: scatti di vita che raccontano negazioni e dignità”, di AMKA Onlus con le fotografie di Flavia Cortonicchi, in collaborazione con la Galleria Glory All Contemporary Art Association e il Laboratorio Fotografico Corsetti.

Il reportage, realizzato in pellicola bianco e nero, mostra il quotidiano nella regione del Katanga a Sud della Repubblica Democratica del Congo, le sue zone rurali, le condizioni di vita della popolazione e i diritti negati contro i quali AMKA combatte da anni attraverso progetti di sviluppo. Con uno sguardo disincantato la fotografa si immerge in questa parte di mondo e racconta la lotta per un futuro diverso. E’ la storia di una realtà in movimento nell’apparente immobilità paesaggistica della savana. Nelle immagini vi è la forte dignità di chi ogni giorno combatte per la sopravvivenza. Le stampe in esposizione saranno in vendita con lo scopo di finanziare l’operato dell’organizzazione in Congo.

In occasione dell’esposizione fotografica sarà presentato il libro “Occhi sul Congo” di AMKA Onlus che racconta attraverso i testi e le immagini lo stretto contatto con le comunità locali, la vita di tutti i giorni e i progetti di sviluppo.

close

Salve, sono Maria Ianniciello. Grazie per aver letto l'articolo. Se ti è piaciuto il sito e il pezzo, iscriviti alla mia newsletter settimanale. Riceverai ogni lunedi una mail con gli articoli e i nuovi episodi del podcast, contenuti inediti, buoni sconto su libri e tanto altro!

Commenti

commenti

Salve, mi chiamo Maria Ianniciello. Cultura & Culture è un blog indipendente. Redigere articoli ed editare podcast di qualità richiede tempo e concentrazione. DONA ORA affinché io possa creare contenuti migliori. Grazie mille!

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Lascia un commento

shares