Senza categoria

Marco Mengoni, ecco il nuovo singolo ‘Sai Che’

Sai che, il nuovo singolo di Marco Mengoni, è una ballata romantica, intimistica, fulgida ed emozionante, che riesce a scaldare sommessamente il cuore dell’ascoltatore. Fin dagli esordi Mengoni ha realizzato brani dal grande impatto emozionale, come ad esempio Credimi Ancora o Io non ti aspetto, eppure Sai che, anche se rispecchia fedelmente i canoni della sua poetica più particolare, rappresenta il punto più alto della carriera musicale di artista eclettico e sperimentatore che negli ultimi anni ha intrapreso un percorso di crescita spirituale ed esistenziale.  Il videoclip del nuovo singolo, girato negli Stati Uniti, in bilico costante fra giochi di luce e divagazioni spirituali (di grande intensità e perspicacia è il continuo inquadrare un tatuaggio a forma di croce), vede in Marco Mengoni l’indiscusso protagonista. Pochi i cambi d’abito (il cantante mantiene il suo stile da eterno ragazzino), molte le inquadrature di panorami mozzafiato, ma al centro di tutto rimane la musica e la penetrante vocalità dell’artista di Viterbo.

Marco-mengoni-nuovo-singolo

Sai che è una canzone emozionale, intensa, catartica, è un viaggio fra le terre inesplorate dell’amore e dei sentimenti umani, un percorso ad ostacoli fra strade chiude, montagne scoscese e percorsi inesplorati. Marco Mengoni con questo nuovo singolo sfiora i rapporti di coppia e il sentimento amoroso come un abile menestrello; è un assolo, un urlo di liberazione, un viaggio melanconico su i ricordi di una storia finita: «[…] Sai che sono tornato a rivedere quel posto in cui andavamo insieme […]», dice il cantante. Quindi, con poche e semplici mosse e con un assolo di batteria e chitarra, Marco realizza una canzone che appassiona e che fa scendere un brivido lungo la schiena.

Sicuramente, Sai che, è un nuovo singolo che rispecchia tutte le tematiche approfondite negli scorsi anni. E, anche se per un breve periodo l’artista si è discostato dal sentimento e dai rapporti di coppia (ricordiamo l’intensità di Guerriero), il pezzo è, dunque, un ritorno alle origini e a quelle vicende umane che lasciano un segno indelebile nel cuore di ognuno di noi. Marco Mengoni è un vero idolo e non solo per le adolescenti, è il cantante più twittato di sempre e si appresta a infrangere nuovi record con l’uscita di Marco Mengoni Live, in arrivo in tutti gli store dal 25 novembre, ma già in pre-order in tutti i circuiti musicali. Basterebbero quindi poche parole per descrivere il talento e l’affabilità di questo giovane artista, ma una cosa è certa: Marco conosce il linguaggio dell’amore e delle vere emozioni e Sai Che è la prova che conferma un’opinione comune, quella di un artista che, approfittando di un reality, si è costruito un’immagine autentica e innovativa, grazie al suo talento, in un panorama musicale particolarmente inflazionato. Qui di seguito travate il videoclip del nuovo singolo.

close
Iscrivendoti alla newsletter riceverai GRATIS l'ebook su come difendersi dalle fake news!

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Commenta