Senza categoria

Irpinia, arriva l’Ariano International Film Festival 2014

locandina aiff 2014Ariano Irpino è una ridente cittadina della provincia di Avellino che con i suoi panorami e le sue vedute emoziona anche il viandante più distratto. Qui passato e presente si fondono. Ogni anno, in estate, ad Ariano Irpino si svolgono una serie di eventi. Nel 2013 è nato l’Ariano International Film Festival che quest’anno, visto il successo della prima edizione, fa il bis dal 31 luglio al 3 agosto 2014. La kermesse è nata dalla passione per il Cinema di un gruppo di amici che volevano allargare i loro orizzonti; la giuria del Festival è presieduta da Franco Oppini e la manifestazione è sostenuta dai Comuni di Flumeri  (Avellino) e Savignano (Avellino). E, come per ogni kermesse cinematografica che si rispetti, a rendere ancor più coinvolgente la manifestazione irpina sarà la presenza di alcuni ospiti illustri, sui quali gli organizzatori mantengono per il momento lo stretto riserbo. Le sezioni dei film in concorso sono le stesse delle scorso anno: lungometraggi, cortometraggi, serie web, animazione e cortometraggi scuola, alle quali se ne aggiunge una nuova, dedicata ai documentari.  Inoltre, ritornano il “concorso fotografia” e il “concorso cosplay”. 

L’Ariano International Film Festival 2014 è stato presentato al Festival di Cannes, nello stand dell’Istituto Luce. Hanno partecipato alla conferenza i promotori della manifestazione, Annarita Cocca e Daniele Langella, Angelo Bassi, produttore e distributore della Mediterranea Production, nonché Franco Mariotti.  E adesso non ci resta che attendere di conoscere  i nomi delle opere selezionate e degli ospiti.

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Mi chiamo Maria Ianniciello (o meglio Maria Carmela Ianniciello). Carmela spesso lo perdo per strada. Ho una laurea in Lettere e sono giornalista dal 2007 (sono iscritta nell'elenco dei pubblicisti). Dopo una lunga gavetta giornalistica in televisioni e giornali irpini sia online che affline, curo dal 2008 il portale www.culturaeculture.it, da me fondato. In Cultura & Culture dal 2012 al 2018 ho coordinato redattori da ogni angolo d'Italia e mi sono occupata di cinema, libri, lifesyle, attulità e benessere. E` stata una grande esprienza umana e professionale. Poi una piccola pausa e la ripresa delle pubblicazioni il 19 agosto 2019. A gennaio 2016 mi sono iscritta alla Scuola di Naturopatia dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica diplomandomi nel dicembre 2018. Da aprile a giugno ho frequentato il Master in Psicosomatica sempre presso l'Istituto Riza. Nel frattempo ho avuto un bambino di nome Emanuele. Sono sposata con Carmine e amo la mia famiglia per la quale farei follie. Come farei follie per questo lavoro (il giornalismo intendo) che adoro. La Scuola di Naturopatia mi ha permesso di ritrovare me stessa, i miei tempi, la mia vita. Mi ha fatto scoprire il dono della maternità e della femminilità. Oggi sono una persona più completa e più equilibrata. Ma sempre in costante evoluzione. Oggi mi dedico come giornalista ai libri e al cinema in Cultura & Culture e sul mio canale YouTube (Marica Movie and Books). Curo la rubrica Bimbi al cinema sul blog Ricomincio da quattro di Adriana Fusè.

Lascia un commento

shares