Il Segreto, la morte di Tristan e il magazine

Il numero di giugno 2015
Il numero di giugno 2015

 

Tristan. La vita di un eroe. Questo il titolo principale di copertina del nuovo numero de “Il Segreto. Magazine”, la rivista dedicata alla telenovela in onda su Canale 5 che tiene incollati milioni di telespettatori. Tristan è uno dei personaggi più emblematici de Il segreto. Colonna portante sin dalla prima edizione della soap opera spagnola, egli è, come si legge sul mensile (pag.6), un eroe e al contempo un antieroe, con le debolezze di un uomo e il coraggio di colui che sa aprire le porte all’amore. Nello speciale de “Il segreto. Magazine” Tristan viene raccontato da cima fondo anche attraverso le donne che ha amato, soprattutto Pepa e Candela.

il-segreto-magazine
Maria Ianniciello, autrice dell’articolo, con il nuovo numero

Tra le righe del corposo articolo leggiamo di un uomo buono e giusto che muore tra le braccia della sua amata Candela proprio il giorno del suo matrimonio, ucciso da uno sconosciuto, lasciando tutti nello sconforto, anche la madre, Francisca, e sicuramente anche i telespettatori che sentiranno la sua mancanza. Nel mensile (il numero 10 è uscito il 16 giugno 2015) ci sono inoltre le anticipazioni delle prossime puntate, dalla 661 alla 678. Nel nuovo numero sono uscite le interviste esclusive a Javier Abad (Isidro Buendia) e Alejandro Sigüenza (Nicolas Ortuño). A pagina 33 c’è un lungo speciale sui matrimoni, con tutti i sì di Puente Viejo. Segue l’albero genealogico dei personaggi de Il Segreto. All’interno del mensile troverete tante altre sorprese e novità, fra cui il grande concorso, al quale si partecipa ritagliando quattro prove d’acquisto che si trovano sui numeri di giugno, luglio, agosto e settembre della rivista. Le prove d’acquisto dovranno essere inviate a Cologno Monzese entro ottobre 2015 (tutti i dettagli a pagina ottantacinque del magazine). I cinque lettori selezionati andranno sul set della soap opera. TristanInsomma, in Italia ha preso piede la mania de Il Segreto; abbiamo già cercato di esaminare e scoprire la matrice di così tanto successo. La soap spagnola appassiona gli italiani per la sua ricetta vincente a base d’intrighi, pathos e colpi di scena, oltre a quel velo di mistero che ritrovavamo anche nelle telenovelas degli anni Ottanta e Novanta prodotte in Sud America. Qui però c’è molto di più. La qualità delle immagini, ben girate, rende Il Segreto ancor più accattivante. Personaggi maschili, poi, come quello di Tristan, «capace di illuminare il cammino di chi sta al suo fianco», fanno sognare qualsiasi donna, che vuole essere amata e desiderata, senza condizione alcuna. Questi ingredienti rendono appetitoso anche Il Segreto. Magazine, un prodotto ben pensato che fa leva sui bisogni dei lettori (l’ansia di sapere in anteprima cosa accadrà ma anche la voglia di curiosare nel dietro le quinte della loro amata soap).

Voto Il Segreto Magazine: [usr 3]

 

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Mi chiamo Maria Ianniciello. Il mio nome intero è però Ianniciello Maria Carmela ma per comodità mi firmo solo Maria. Sono iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal 2007, nell’elenco dei Pubblicisti. Laureata in Lettere (vecchio ordinamento) con il massimo dei voti presso l’Università di Roma Tor Vergata, ho dedicato gli ultimi vent’anni della mia carriera allo studio dei nuovi e dei ‘vecchi’ Media. Nel 2008 ho fondato questo portale dove tuttora mi occupo di analisi del linguaggio cinematografico, televisivo ed editoriale (saggi, libri per bambini e romanzi). Ho lavorato per testate giornalistiche dell’Irpinia e del Sannio, curando anche uffici stampa. Nel 2018 mi sono diplomata in Naturopatia a indirizzo psicosomatico presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano, diretto dal professor Raffaele Morelli. Ho conseguito poi il Master in Lettura del Corpo mediante la Psicosomatica nel 2019 con la dottoressa Maria Montalto. La conoscenza della Psicologia (disciplina a cui sto dedicando gran parte delle mie ricerche) mi permette di esaminare i nuovi e i vecchi Media con un approccio integrato e molto innovativo.

Lascia un commento