Senza categoria

“Ghost Stories” dei Coldplay è l’album più venduto

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con la classifica degli album e dei singoli più venduti in Italia. Secondo i dati forniti da Fimi/Gfk relativi alle vendite registrate dall’11 al 17 agosto, “Ghost Stories” dei Coldplay agguanta la prima posizione, costringendo i Dear Jack a cedere il trono e ad “accontentarsi” del secondo posto con l’album d’esordio “Domani è un altro film”.

Biagio Antonacci è terzo con il fortunato “L’Amore comporta”, mentre Giorgia, prima la scorsa settimana, si ritrova al quarto posto, fuori dal podio, con l’album “Senza Paura”. Resiste Francesco Renga: il suo “Tempo Reale” piace e si mantiene in quinta posizione in classifica. Stesso discorso per Alessandra Amoroso, sesta con “Amore Puro”. La vera sorpresa è il ritorno in Top10 di Emma: dopo ben 71 settimane, “Schiena vs Schiena” è ancora tra gli album più venduti e si piazza in settima posizione. Sale anche “Museica” di Caparezza (dal decimo all’ottavo posto), mentre Cesare Cremonini balza al nono posto con la raccolta “1999-2010: The Greatest Hits”, guadagnando ben 20 posizioni. Decimo Stromae con “Racine Carrèe”.

Per quanto riguarda i singoli, il più venduto è sempre “Prayer in C” di Lilly Wood & The Prick feat. Robin Schulz. Al secondo posto resta stabile Kiesza con “Hideaway” mentre alla numero tre troviamo una new entry dal sapore latino: “Bailando” di Enrique Iglesias. Chiudono la Top5 dei singoli David Guetta (quarto con “Lovers on the sun”) e Francesco Renga con “Il mio giorno più bello nel mondo”.

Silvia Marchetti

close
Iscrivendoti alla newsletter riceverai GRATIS l'ebook su come difendersi dalle fake news!

Commenti

commenti

Silvia Marchetti

Silvia Marchetti, nata a Mirandola (Modena) nel 1981, è giornalista pubblicista e web designer. Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna, si occupa da anni di Cultura e Spettacoli, pubblicando articoli, recensioni e interviste relative al mondo del teatro, del cinema e, in particolare, della musica. Tra le sue passioni, la buona cucina, i concerti, la moda e Milano, città in cui ha deciso di vivere.

Commenta