Film al cinema tra nuove uscite e nomination agli Oscar

Film al cinema – Oggi è il giorno della nomination agli Oscar 2016 ma è anche il giorno delle nuove uscite. Esce oggi, 14 gennaio, al cinema il film Il labirinto del silenzio per la regia di Giulio Ricciarelli. La trama ruota intorno alle vicende di un giovane procuratore che deve indagare su alcune persone che hanno lavorato ad Aushwitz, sul quale è caduto il silenzio. Sempre oggi tocca a La corrispondenza di Giuseppe Tornatore che dirige un film insolito, proprio perché spazia dal thriller al drammatico. La storia è quella di una ragazza che lavora come impiegata universitaria e fa da controfigura. La giovane donna si troverà a dover indagare sulla scomparsa del professore di astrofisica che le ha fatto perdere la testa.

film-al-cinema-nuove-uscite-nomination-oscar

Di tutt’altro genere è Daddy’s Home, commedia diretta da Sean Anders e John Morris, con Mark Wahlberg, nel ruolo di un padre che rivendica i diritti dei suoi figli, che si sono lasciati conquistare dal patrigno. Torna sugli schermi anche Rocky Balboa nei panni dell’allenatore di Adonis Johnson, figlio del celebre Apollo Creed. A dare il volto a Rocky è ancora Sylvester Stallone che ha ricevuto anche una nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista. Il film è al cinema da oggi, 14 gennaio, s’intitola Creed – Nato per Combattere ed è diretto da Ryan Coogler.

Spostata a sabato, 16 gennaio, l’uscita di The Revenant – Redivivo, il film che ha consentito a Leonardo DiCaprio di ottenere il Golden Globe e di ricevere la nomination agli Oscar 2016 come migliore attore protagonista. La pellicola ottiene 12 candidature e racconta la storia dell’esploratore Hugh Glass che, dopo essere stato attaccato da un orso e abbandonato dai suoi compagni di avventura, deve fronteggiare le sfide di un inverno durissimo per riuscire a sopravvivere. Il lungometraggio è diretto da Alejandro Gomez Iñarritu. Insomma anche questa settimana, per quanto riguarda le nuove uscite cinematografiche avrete l’imbarazzo della scelta.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto