A Napoli arriva il festival internazionale di jazz

festival internazionale di jazz trianonDebutta il 10 di maggio presso il Teatro Trianon di Napoli il festival internazionale “Osare J_Azz“, una tre giorni di musica jazz promossa dall’associazione Concert/Azione Eventi. Tre giornate, come detto, che dal 10 al 12 di maggio vedranno susseguirsi cinque concerti con artisti internazionali e iniziative a suon di jazz.

Il tutto avrà inizio nella serata di venerdì 10 maggio con Luca Sestak, pianista tedesco diciottenne di boogie-woogie, in Italia per la prima volta. A seguire sarà la volta di The Sweet life society in un “electro swing event”.

In programma per sabato sera, invece, il concerto del trio di Enrico Zanisi, accompagnato alla batteria da Alessandro Paternesi e al basso da Joe Rehmer. Zanisi è vincitore del Top Jazz 2012 come “miglior giovane talento” e sarà seguito sul palco da Edmar Castañeda, l’arpista jazz più noto al mondo, accompagnato da Marshall Gilkes al trombone e Rodrigo Villalon alla batteria.

Giornata finale domenica 12 maggio con Letizia Gambi, cantante napoletana in grado di fondere la cultura italo-napoletana e quella black-americana. Per l’occasione presenterà in prima nazionale “Introducing Letizia Gambi” e sarà accompagnata da Lenny White alla batteria, Paolo Brioschi al pianoforte, Fabio Zeppetella alle chitarre, Daniele Di Bonaventura al bandoneon, Max Ionata al sax, Giuseppe Tortora al violoncello e Dario Rosciglione al contrabbasso.

Tutti i concerti inizieranno alle 21 e saranno preceduti alle 20 da un aperitivo.

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto