LIBRI, WILBUR SMITH SUBITO IN TESTA

smith_vendetta_di_sangue300dpiUscito da pochi giorni in libreria, balza subito al primo posto della classifica dei libri più letti della settimana. Stiamo parlando del nuovo romanzo di Wilbur Smith, Vendetta di sangue, destinato a diventare un besteseller al pari degli altri romanzi dell’autore sudafricano che sa sempre coinvolgere ed emozionare il pubblico con storie ricche di avventura, suspense e sentimento. Protagonista dell’ultimo libro è il Hector Cross, in cerca di vendetta verso un nemico tornato improvvisamente dal passato.

Altra storia appassionante al secondo posto dove Susanna Tamaro con Ogni angelo è tremendo ci regala una biografia romanzata della sua vita e della sua infanzia. Scende al terzo posto Gli onori di casa di Alicia Giménez Bartlett, che per due settimane ha dominato la classifica.

Subito fuori dal podio troviamo Entra nella mia vita di Clara Sanchez, che ci racconta di una donna che crede di ritrovare la figlia defunta in una ragazza, di cui comincerà a prendersi cura. Scende in quinta posizione Il tuttomio di Andrea Camilleri che si cimenta con una storia carica di erotismo, dimostrando di non essere solo un ottimo scrittore di genere romanzi gialli. Sesto posto per Diario di una schiappa. Si salvi chi può di Jeff Kinney mentre al settimo troviamo la prima new entry della settimana, Italiani di domani di Beppe Severgnini, libro che prova a offrire dei consigli per aiutare il nostro Paese a emergere da un periodo di crisi che sembra non voler finire mai.

Ottava posizione per L’ex avvocato di John Grisham, che non riesce proprio a decollare, mentre al nono posto c’è la seconda new entry. Emmanuel Carrère racconta la storia di Limonov, poeta rivoluzionario di origini ucraine. Chiude la graduatoria Massimo Gramellini con Fai bei sogni.

  1. Vendetta di sangue, Wilbur Smith, LONGANESI
  2. Ogni Angelo è tremendo, Susanna Tamaro, BOMPIANI
  3. Gli onori di casa, Alicia Giménez Bartlett, SELLERIO
  4. Entra nella mia vita, Clara Sanchez, GARZANTI
  5. Il tuttomio, Andrea Camilleri, MONDADORI
  6. Diario di una schiappa. Si salvi chi può, Jeff Kinney, IL CASTORO
  7. Italiani di domani, Beppe Severgnini, RIZZOLI
  8. L’ex avvocato, John Grisham, MONDADORI
  9. Limonov, Emmanuel Carrère, ADELPHI
  10. Fai bei sogni, Massimo Gramellini, LONGANESI

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto