SOFIA, NUOVO STILE PER LA BORSA FERRAGAMO

La primavera è alle porte e anche gli accessori si vestono a nuovo per la bella stagione. Sofia, borsa iconica di Salvatore Ferragamo, si presenta con un’immagine estremamente sofisticata e contemporanea per un capolavoro di maestria artigianale. Fedele al DNA della Maison, ridefinisce il concetto di lusso attraverso un armonico connubio di texture naturali e dettagli metallici, materiali raw e pellami preziosi, colori neutri e grafismi della lavorazione.

Declinata in tessuto canvas con costole in pelle on tone oppure nella versione esclusiva che vede protagonista il pitone semi opaco dalla mano setosa e ultra soft, è una top handle profilata di miniborchie dorate, come piccole perle. Il modello, iperfemminile e ispirato a una forma d’archivio, esibisce la modernità della costruzione a “effetto piercing” – tra i caratteri iconici del nuovo mondo Ferragamo – con il dettaglio metallico del Gancio applicato sui fianchi e trasformato in elemento funzionale. Un’attenzione alla funzionalità che incontra i prodigi di una lavorazione finissima in un ricercato spartito di dettagli. Dalla chiusura – con la pattina fermata dal Gancio cromato e sovrapposta a una pratica chiusura a zip – alla tracolla staccabile e regolabile, fino alla razionale distribuzione degli interni rivestiti da fodera in pelle. Su tutto, l’eleganza della nuova finitura dorata delle parti metalliche che regala bagliori luxury vintage agli accessori di metallo.

Con Sofia Primavera-Estate 2013 Salvatore Ferragamo esprime l’eclettico mix tra i contenuti di bellezza e lusso esclusivo, artigianalità e funzione, hand made e allure sofisticata, all’interno di una visione contemporanea.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI