SMART: TRE APPUNTAMENTI ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Smart lancia la sfida alla CO2 e sceglie tre appuntamenti italiani all’insegna della sostenibilità ambientale per rilanciare la strategia a zero emissioni, a due e quattro ruote, che vede protagoniste la terza generazione di fortwo electric drive e la nuova smart ebike. Il prossimo fine settimana, dal 20 al 23 settembre, l’elettrica 100% del marchio più giovane del panorama automobilistico internazionale sarà, infatti, presente a Bologna, per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e, in contemporanea, a Firenze per l’Expo Rurale e Bolzano, in occasione dell’edizione 2012 di Klimamobility.

La mobilità a zero emissioni firmata fortwo electric drive e smart ebike scende in campo per un lungo weekend che porterà, in contemporanea in tre importanti capoluoghi italiani, progetti, idee e proposte concrete per rendere la mobilità urbana sempre più amica dell’ambiente. La prima tappa è Bologna per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre), un appuntamento che rinnova l’impegno del capoluogo emiliano nella promozione di progetti di mobilità sostenibile, promosso dalla Direzione Generale dell’Ambiente della Commissione Europea.

Il prossimo fine settimana, infatti, il Comune di Bologna che ha già sposato il progetto e-mobility Italy, adottando smart electric drive nel proprio parco vetture, ospiterà la fortwo electric drive a Piazza Maggiore insieme alla nuova smart ebike. Un ideale passaggio di testimone che segna un nuovo traguardo nell’ambito del progetto di mobilità cittadina a zero emissioni del marchio smart.

Da Bologna a Firenze, smart attacca la spina ad Expo Rurale Toscana 2012: un viaggio a 360° promosso dalla Regione Toscana per mantenere e valorizzare l’ambiente fuori dalle mura cittadine come sfida per il futuro. Nel Parco delle Cascine, dal 20 al 23 settembre, i visitatori potranno conoscere da vicino le soluzioni a eco-friendly proposte da smart, ma non solo: a sostenere l’offensiva Daimler nella sfida alla CO2 ad Expo Rurale Toscana ci sarà anche un Vito E-Cell, la scelta della Stella per il trasporto urbano delle merci a zero emissioni.

L’introduzione di modelli di mobilità urbana ispirati al principio dell’uso efficiente del territorio e delle risorse è, invece, il tema al centro di Klimamobility 2012, in programma alla Fiera di Bolzano, dal 20 al 22 settembre: un appuntamento che coinvolge amministrazioni locali, enti pubblici, aziende, imprenditori e privati cittadini. Anche a Klimamobility smart sarà presente con due fortwo electric drive accompagnate da smart ebike, che estende alle due ruote la mobilità plug & play del marchio smart.

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI