MAKEUP DELIGHT: STILE? E` PERSONALITA`
14 giugno 2012
Maria Ianniciello (1256 articles)
Share

MAKEUP DELIGHT: STILE? E` PERSONALITA`

L’avrete sicuramente vista su Youtube. Il suo canale ha milioni di visualizzazioni; traguardo raggiunto grazie alla sua bravura e alla sua simpatia, resa evidente ancor di più dagli occhi e dal sorriso solare, oltre che dalla sua semplicità che si evince anche nella seguente intervista. Lei è Giuliana Arcarese, in arte Makeup Delight. Giuliana gentilmente ha risposto ad alcune nostre domande.

Ciao Giuliana, benvenuta nel mondo di Cultura e Culture.  Per cominciare vorrei porti una domanda che sicuramente ti hanno fatto in molti; è un modo per scaldarci. Come è cominciata la tua avventura sul web?

Ero appena diventata mamma e volevo fare qualcosa che mi regalasse un po’ di svago pur facendo la mamma “full-time”.

Ti aspettavi tutto questo successo?

La parola “successo” mi imbarazza e non mi appartiene tanto…comunque assolutamente no! Lo sognavo forse ma non avrei mai potuto immaginare di avere un riscontro così positivo!

Come mai, data la tua conoscenza dell’inglese, hai deciso di rivolgerti alle italiane?

Perché, pur conoscendo la lingua inglese e vivendo all’estero, sono e sarò sempre Italiana. Fare i video in inglese (cosa che ho fatto per un periodo) non mi diverte come quando li faccio nella mia lingua madre ma…mai dire mai! 😉

Cosa consigli a tutte quelle ragazze che sognano di lavorare nel mondo del makeup?

Di farlo con passione innanzitutto! Essere ambiziose ma sempre con i piedi per terra!

Come scegli il look, se così si può dire, da proporre alle tue fan?

Prendo ispirazione da tante cose: dai giornali, dalla tv ma anche da un fiore in giardino o dal trucco di una ragazza che incrocio per strada!

I tuoi video sono… come dire… diversi da quelli della “concorrenza”, perché unisci una grande conoscenza del makeup alla grafica raffinata, studiata, comprese le musiche. E non è da tutti. Ti sei ispirata a qualcuno? E perché questa scelta?

Anche “concorrenza” è una parola che poco mi si addice: faccio video perché mi diverto ed ho una grande passione prima di ogni altra cosa; e non considero le ragazze che fanno video, la “concorrenza”. Ogni ragazza ha una sua particolarità e sono amica con molte di loro! Detto questo, è ormai da un po’ che mi sono appassionata al montaggio dei video (passione ereditata da mio padre) e mi piace fare dei video interessanti ma che siano anche piacevoli da guardare!

Se io dicessi stile cosa risponderesti?

Personalità!

Tre parole per definire il makeup…

Trasformazione, Allegria, Comunicazione.

Poi hai deciso di aprire un blog. Perché? Cosa offre di diverso un blog da youtube?

Il mio blog è il mio diario: inserisco la recensione del mio fard preferito ma anche le foto della mia gita domenicale. E` uno spazio in cui posso condividere anche la mia nuova passione per la fotografia!

Come riesci a conciliare (altra domanda sicuramente posta da molti ma d’obbligo) gli impegni di mamma con il lavoro di makeup artist?

Sono convinta che la chiave di tutto sia in una buona organizzazione: sono molto disciplinata (ho un passato da militare! :-D) e, pur non essendo facile, riesco a creare i miei spazi durante la giornata.

Hai scritto anche un libro. Parlaci di quest’esperienza?

Bellissima! Lavorare con una casa editrice come Rizzoli è stata un’esperienza unica! Ed incontrare tantissime persone durante la presentazione del mio libro mi ha davvero emozionata!

Come mantenere una pelle giovane?

Pretezione solare e idratazione!

Ci consigli un look per l’estate? Le lettrici ne saranno felici.

Rossetto fucsia, eye-liner nero e terra abbronzante!

Grazie mille Giuliana per aver risposto alle nostre domande.

Grazie a voi ed un saluto ai vostri lettori!

 

Maria Ianniciello

Maria Ianniciello

Direttore responsabile e coeditrice di Cultura & Culture. Giornalista, iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Naturopata in formazione presso l'Istituto Riza. Laureata in lettere con il massimo dei voti (vecchio ordinamento) presso la Seconda Università di Roma, lavora a tempo pieno da diversi anni nel giornalismo. Ha lavorato con quotidiani e televisioni dell'Irpinia e del Sannio: Valtelesinanews, Buongiorno Irpinia, Telenostra e Ottopagine. Ha collaborato con Paolo Filippi per il programma "Cordialmente" e con Radio Sì di Bruxelles. Dal dicembre 2010 al dicembre 2011 ha diretto la rivista a vocazione territoriale XD Magazine, che esce nelle province di Avellino e Benevento. A dicembre 2010 è uscito il suo primo romanzo "Conflitti" Tra il 2012 e il 2013 escono i primi due quaderni della serie: Le interviste di Maria Ianniciello. Il direttore di Cultura & Culture intervista Aldo Masullo e il fratello di Salvo D'Acquisto, Alessandro. Da gennaio 2016 è naturopata in formazione presso l'Istituto Riza. Presenta spettacoli vari (sfilate e concerti) e modera convegni. Su Cultura & Culture, oltre a occuparsi di libri, attualità e arte, è responsabile della sezione Cinema.

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.