LA SALUTE A PROVA DI APPS

© lassedesignen - Fotolia.com

Dal ginecologo virtuale al promemoria per miopi, dalla green kitchen al controllo del battito cardiaco. E l’elenco potrebbe continuare. Di cosa stiamo parlando? Ma delle applicazioni che monitorano la salute.  “Calendario Womanlog” per esempio tiene sotto controllo ciclo mestruale e gravidanza, “Vital Signs” il battito cardiaco e l’intensità del respiro, “My Medical” archivia tutte le informazioni che ci riguardano, come esami, vaccini…

Ma la più usata e premiata è IGyno che ci ricorda quando fare il pap test ed eseguire altri controlli, oltre a spiegare come fare prevenzione e tenere sotto osservazione il ciclo mestruale. E non mancano le apps per la solidarietà, come Hope Realy che – lanciata da Samsung in occasione delle Olimpiadi di Londra – misura le nostre corse nel parco mediante un contapassi digitale collegato al gps. Samsung dona un euro all’associazione Sos Villaggi dei Bambini per ogni chilometro percorso…

Insomma ce n’è per tutte le esigenze!

 

 

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI