Halloween 2016 tra costumi e film

Vampiri e principesse, angeli e supereroi: Halloween 2016 – tra costumi, film e significato ancestrale – è innanzitutto divertimento. Zalando ha creato una pagina interamente dedicata ad Halloween con abiti, scarpe, magliette e tanto altro per vivere con le persone che amiamo una serata davvero scoppiettante. Nella sezione dedicata ad Halloween trovi tutto ciò che ti serve e, se hai bisogno d’idee per assemblare il tuo costume, puoi prendere spunto dalla Settima Arte. Infatti, tanti sono i film che puoi vedere il 31 ottobre o anche prima per prendere ispirazione dalle star del cinema e assemblare il tuo outfit perfetto, ovviamente con l’aiuto di Zalando, da Halloween: la notte delle streghe (1978) a Halloween the Beginning (2007) e Halloween II (2009). Il tema naturalmente è horror, ma lo stile non deve mai mancare, per questo nella sezione dedicata alla notte delle streghe è possibile selezionare abiti neri lunghi o corti con ricami in pizzo, leggings aggressivi, stivali cuissard per un tocco sexy e cappelli a falda larga per un dettaglio da vera strega.

halloween-costumi
La sezione di Zalando dedicata ad Halloween

Sono proprio le streghe infatti le protagoniste di questa antica ricorrenza che si è diffusa pure in Italia, soprattutto per il suo aspetto ludico (i costumi, i dolci, i film), ma che ha in realtà un significato profondo e simbolico; difatti ricorre in questo periodo dell’anno proprio perché le tenebre cominciano a predominare sulla luce: la terra nella stagione autunnale si contrae per ricominciare un nuovo ciclo vitale, affinché tutta la natura possa letteralmente risorgere a Primavera. Proprio per rispettare questo antico significato sono da prediligere i colori del crepuscolo: non solo nero dunque, ma anche burgundy, arancio, rosso fuoco.

Negli Stati Uniti ormai questa ricorrenza è diventata occasione per realizzare party scatenati in cui i partecipanti si travestono con i costumi più assurdi e vanno in giro per le città e anche da noi, in sempre più città si organizzano feste esclusive a tema. Che tu abbia intenzione di partecipare a un party blasonato o a una tranquilla festa in casa a base di dolci alla zucca, non perdere l’occasione di fare un giro su Zalando per scoprire dei look a tema, ma unici, perché l’ampio ventaglio di scelta ti permetterà di creare un outfit assolutamente personalizzato per non passare inosservata.

Con tutti questi spunti, non ci sono più scuse: fai uscire tuo animo dark e prendi parte alla notte più spaventosa dell’anno.

Articolo a scopo promozionale

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto