Salute e Stili di Vita

Floris festeggia il Diamond Jubilee di Elisabetta II

SEGUICI SU FACEBOOK. OGNI MERCOLEDI UNA DIRETTA

di Doralda Petrillo

Lo scorso anno, in occasione del matrimonio tra il principe William e Catherine Middleton, Floris, l’antica profumeria londinese, fondata nel 1730 dallo spagnolo Juan Famenias Floris, ha reso omaggio all’evento con la fragranza “Wedding bouquet”, una fragranza benaugurale composta da un bouquet di fiori bianchi, gelsomino, fiori di arancio e stephanotis, sostenuto da una base dolce di sandalo e muschio. Insignita di ben diciassette Royal Awards, prestigioso riconoscimento della casa reale, l’antica profumeria ha già da tempo creato un forte legame con la famiglia reale; era infatti l’aprile del 1926 quando per la nascita della principessa Elisabeth Alexandra Mary, l’attuale regina, creò la fragranza “Royal Arms”. E’ così che anche quest’anno in onore del sessantesimo anno di reggenza di Elisabetta II, Floris celebra l’evento con una nuova fragranza, nasce “Royal Arms Diamond Edition”, una rielaborazione della vecchia fragranza Royal Arms, la cui formula è annotata nei libri custoditi nella storica sede in Jermyn Street. La fragranza è composta da note di testa di bergamotto, limone e foglie di violetta, da un cuore di iris, gelsomino, rosa ed ylang ylang e note di fondo di ambra, muschio, patchouli e vaniglia; per renderla unica sono stati creati sei flaconi di cristallo adornati da una catena d’oro e diamanti, di cui il primo è stato donato alla regina, il secondo ha preso dimora presso il museo dell’antica maison di profumi, il terzo è stato messo all’asta per una raccolta di beneficenza, il quarto esposto in un centro commerciale in Oxford street a Londra ed i restanti due sono stati messi in vendita al prezzo di 15 mila sterline. Anno proficuo questo per la profumeria londinese che, sempre ad aprile ha lanciato nella sua collezione privata Victorious, fragranza che rende omaggio all’orgoglio britannico. Entrambe le fragranza sono in vendita da aprile al prezzo di 99,00 sterline, 147 euro.

17 aprile 2012, ore 10.00

close

Salve, sono Maria Ianniciello. Grazie per aver letto l'articolo. Se ti è piaciuto il sito e il pezzo, iscriviti alla mia newsletter settimanale. Riceverai ogni lunedi una mail con gli articoli e i nuovi episodi del podcast, contenuti inediti, buoni sconto su libri e tanto altro!

Commenti

commenti

Salve, mi chiamo Maria Ianniciello. Cultura & Culture è un blog indipendente. Redigere articoli ed editare podcast di qualità richiede tempo e concentrazione. DONA ORA affinché io possa creare contenuti migliori. Grazie mille!

Doralda Petrillo

Salve, sono Doralda Petrillo, aspirante pubblicista, laureata in Farmacia e Master in Scienze Cosmetiche. Con questo spazio spero di poter condividere con voi la mia passione e le mie competenze per cosmetici e profumi. Il mio motto? Ognuno di noi è unico, speciale, il segreto sta nel darsi valore.

3 commenti

Lascia un commento

shares