30 luglio 2012
Doralda Petrillo (93 articles)
Share

CHIC LOW COST: ESSERE ELEGANTI E SPENDERE POCO SI PUÒ

Chic low cost

Siete una di quelle che ad ogni apertura d’armadio esclama sbuffando: “Uff, non ho niente da mettere”? State tranquille, «essere chic non significa spendere troppi soldi per vestirsi, ma avere l’abito giusto, indossato con stile e con gli accorgimenti adatti per farci apparire al meglio in ogni occasione». È quello che scrivono Sabrina Beretta e Sara Pupillo nel loro manuale d’eleganza, Chic low cost. Manuale di eleganza con l’arte del riciclo, edito da Aliberti (127 pagg, 10,20 euro). Le due autrici, la prima grazie alla sua esperienza come stylist di numerose celebrità e la seconda grazie alla sua passione per la scrittura, attraverso questo piccolo manuale esaudiscono il desiderio di molte donne che in tempo di crisi voglio sentirsi alla moda e non rinunciare allo stile.

L’armadio è visto come un vero e proprio tesoro da scoprire, un luogo in cui attraverso un accurato e necessario inventario è possibile stabilire quale capo tenere, buttare od acquistare. Tutto ciò tenendo bene a mente alcune semplici regole d’oro, prima fra tutte quella di non farsi sopraffare dalla frenesia dei saldi tornando a casa con buste stracolme di abiti che non metteremo mai, ma che al momento sono sembrati un grande affare. Con questo manuale impareremo come valorizzare la nostra figura assecondando le linee del nostro corpo, evitando di mortificarlo con tagli sbagliati, ma ancora impareremo a valorizzare capi semplici e passepartout utilizzando i giusti accessori, magari creati proprio dalle nostre mani, o come dare nuova vita a vecchi capi con piccoli restyling di colore.

E tenendo conto delle ultime tendenze eco-chic impareremo come vendere, regalare, barattare o dare una nuova funzione a capi che altrimenti sarebbero destinati a rimanere a lungo ripiegati nel nostro armadio. Chic LOW COST è un manuale utile e simpatico, da leggere prima che l’estate finisca per non ritrovarsi impreparate al prossimo cambio di stagione, perché chic low cost si può!

Doralda Petrillo

Doralda Petrillo

Doralda Petrillo

Salve, sono Doralda Petrillo, aspirante pubblicista, laureata in Farmacia e Master in Scienze Cosmetiche. Con questo spazio spero di poter condividere con voi la mia passione e le mie competenze per cosmetici e profumi. Il mio motto? Ognuno di noi è unico, speciale, il segreto sta nel darsi valore.

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.