16 febbraio 2013
Redazione (4056 articles)
Share

AUTO, ANTEPRIMA MONDIALE ALFA ROMEO 4C

4C_02

Alfa Romeo 4C

Debutta all’83esimo Salone Internazionale di Ginevra la versione definitiva di Alfa Romeo 4C, coupé a “2 posti secchi”, con trazione posteriore e motore in posizione centrale, che rappresenta l’essenza della sportività insita nel ‘Dna Alfa Romeo’: prestazioni, stile italiano ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza. Disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo, 4C richiama immediatamente alcuni modelli iconici della tradizione che hanno lasciato un segno importante nella storia del Marchio. Uno su tutti, per analogie dimensionali e di layout, è sicuramente la 33 Stradale. L’essenzialità del design e dei materiali contraddistingue anche gli interni, essendo tutto concepito e finalizzato al massimo coinvolgimento dell’esperienza di guida. Lunga meno di 4 metri, larga 200 cm, alta 118 cm e con un passo inferiore a 2,4 metri, è dotata di un nuovo ‘4 cilindri’ 1750 Turbo Benzina interamente in alluminio con cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT. Progettata dagli ingegneri dell’Alfa Romeo e prodotta nello stabilimento Maserati di Modena, la nuova supercar compatta sarà commercializzata nel corso del 2013 e segnerà il ritorno del marchio italiano negli Stati Uniti, marcando l’inizio del piano di crescita globale di Alfa Romeo.

Fiat 500L, invece, guarda al mondo dei social media e diventa “Mobile Media Room” della Social Media Week, l’evento globale che ha l’obiettivo di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico dei social media. Social Media Week è organizzato contemporaneamente in 10 città del mondo: l’edizione italiana – curata dall’agenzia di digital marketing Hagakure – si svolgerà a Milano dal 18 al 22 febbraio.

seat leon

SEAT Leon SC

La nuova SEAT Leon SC sfoggia il proprio carattere da coupé sportiva; è una straordinaria compatta a tre porte e incarna alla perfezione il linguaggio stilistico della SEAT. Il modello aggiunge un tocco di sportività in più alla strada, senza compromettere la facilità di uso per la vita quotidiana. L’abitacolo è estremamente funzionale, offre un convincente mix di eccellenti finiture e materiali di qualità superiore, oltre a un ampio spazio per tutti i passeggeri. Inoltre, con 380 litri di capacità, il vano bagagli ha proporzioni generose come quelle della versione a cinque porte. La nuova SEAT Leon SC è un concentrato di alta tecnologia. Tra le caratteristiche figurano l’innovativo infotainment, i sistemi di assistenza intelligenti, la strategia di riduzione sistematica del peso, un telaio perfettamente tarato e motori di ultima generazione. Tutte le motorizzazioni dispongono di iniezione diretta con turbocompressore e sono un connubio perfetto di straordinaria efficienza e raffinata dinamica. Le unità TSI e TDI con cilindrata compresa tra 1.2 e 2.0 litri erogano da 86 (63 kW) a 184 CV (135 kW). Il motore 1.6 TDI 105 CV (77 kW) è dotato di sistema start/stop e registra consumi di soli 3,8 litri ogni 100 chilometri, a fronte di emissioni di CO2 di 99 grammi al chilometro.

ŠKODA

ŠKODA

La ŠKODA si rivolge alla Clientela business con una proposta davvero interessante. La Casa ceca ha infatti ideato un allestimento specifico dedicato alle Aziende, denominato Executive e disponibile per i modelli più richiesti nel mercato flotte. L’elemento che caratterizza queste versioni speciali è la ricchezza degli equipaggiamenti di serie, che includono alcune opzioni particolarmente gradite alle Aziende come colore metallizzato, collegamento Bluetooth, regolatore di velocità o sistema di navigazione, a seconda del modello. Proprio grazie a questa soluzione il valore residuo delle vetture migliora: ciò si traduce in un canone di noleggio assolutamente competitivo e, di conseguenza, particolarmente appetibile per la Clientela del settore flotte.

Mercedes-AMG

Mercedes-AMG

Mercedes-AMG entra in una nuova era con la A 45 AMG. Per la prima volta, in oltre 45 anni di storia, il marchio High-Performance di Mercedes-Benz propone un’affascinante vettura ad alte prestazioni nel segmento delle compatte. La A 45 AMG è l’ambasciatrice della strategia del futuro “AMG Performance 50”, che accompagnerà Mercedes-AMG GmbH fino 50° compleanno, nel 2017. Grazie alla potenza di 265 kW (360 CV) e ad una coppia massima di 450 Nm, il quattro cilindri turbo AMG da 2,0 litri è in assoluto il più potente motore a quattro cilindri prodotto in serie a livello mondiale. La sensazionale potenza specifica di 133 kW (181 CV) supera addirittura quella delle supersportive più potenti. Al tempo stesso, si mette in luce per la massima efficienza ed il rispetto della norma sui gas di scarico Euro 6. Con un consumo di carburante pari a 6,9 litri/ 100 km nel ciclo di marcia europeo NEDC combinato, la A 45 AMG si pone nuovamente al vertice del proprio segmento. La trazione integrale 4MATIC AMG della A 45 AMG, progettata per garantire le massime prestazioni, rappresenta un nuovo standard di riferimento nel rispettivo segmento di mercato.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.