Il Mondo non si ferma ad Arcore

Arcore - Villa di Berlusconi
Arcore – Villa di Berlusconi

Più di 11mila fan su facebook (ma crescono ogni giorno) e migliaia di pagine viste al giorno: questo e altro ancora è  Cultura & Culture, il giovane quotidiano online che fa approfondimento culturale. Cultura & Culture è una realtà in crescita, che parla agli italiani per raccontare un mondo in continuo movimento e che con uno staff di giornalisti qualificati, sparsi su tutto il territorio nazionale, si è prefissato un obiettivo ambizioso e arduo, ma non impossibile da raggiungere: fare un giornalismo di qualità, a discapito della quantità. Un fine che, come accennato in un altro articolo di commento, ci pone in netta controtendenza con la linea editoriale di altre Testate e ci ha fatto uscire un anno fa dai confini amatoriali dei blog; e non solo burocraticamente e legalmente.

Vi avevo anticipato che avremmo dato molto spazio ai Viaggi e agli Eventi in questa rovente estate. E stiamo mantenendo la promessa, almeno in parte; perché siamo convinti che al meglio non ci sia mai limite. Quindi, ci impegneremo a migliorare i nostri servizi e di conseguenza a migliorarci, focalizzandoci inoltre sempre più sui libri, sull’arte e sull’attualità, in particolare sulla politica estera perché, secondo noi, oltre le faccende private di Silvio Berlusconi c’è un Mondo da raccontare che gli italiani ancora non conoscono. Un Mondo che si muove, che soprattutto cambia e che, anche se in molti nel nostro Paese sembra non se ne siano accorti, non si ferma ad Arcore. In questo momento in Egitto continua la protesta, i Paesi emergenti si stanno affermando sempre di più e nello Stretto di Gibilterra, a pochi passi da casa nostra, le tensioni tra Spagna e Inghilterra si sono acuite. Noi vogliamo raccontarvi tutte queste dinamiche geopolitiche oltrepassando la notizia. Ma, per poter fare sempre meglio, anche la redazione necessita di riposo. Per questo, domani, 15 agosto 2013, le pubblicazioni si interromperanno per riprendere il 16 agosto. Buon Ferragosto a tutti.

Maria Ianniciello

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Mi chiamo Maria Ianniciello (o meglio Maria Carmela Ianniciello). Carmela spesso lo perdo per strada. Ho una laurea in Lettere e sono giornalista dal 2007 (sono iscritta nell'elenco dei pubblicisti). Dopo una lunga gavetta giornalistica in televisioni e giornali irpini sia online che affline, curo dal 2008 il portale www.culturaeculture.it, da me fondato. In Cultura & Culture dal 2012 al 2018 ho coordinato redattori da ogni angolo d'Italia e mi sono occupata di cinema, libri, lifesyle, attulità e benessere. E` stata una grande esprienza umana e professionale. Poi una piccola pausa e la ripresa delle pubblicazioni il 19 agosto 2019. A gennaio 2016 mi sono iscritta alla Scuola di Naturopatia dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica diplomandomi nel dicembre 2018. Da aprile a giugno ho frequentato il Master in Psicosomatica sempre presso l'Istituto Riza. Nel frattempo ho avuto un bambino di nome Emanuele. Sono sposata con Carmine e amo la mia famiglia per la quale farei follie. Come farei follie per questo lavoro (il giornalismo intendo) che adoro. La Scuola di Naturopatia mi ha permesso di ritrovare me stessa, i miei tempi, la mia vita. Mi ha fatto scoprire il dono della maternità e della femminilità. Oggi sono una persona più completa e più equilibrata. Ma sempre in costante evoluzione. Oggi mi dedico come giornalista ai libri e al cinema in Cultura & Culture e sul mio canale YouTube (Marica Movie and Books). Curo la rubrica Bimbi al cinema sul blog Ricomincio da quattro di Adriana Fusè.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI