Il Mondo non si ferma ad Arcore

Arcore - Villa di Berlusconi
Arcore – Villa di Berlusconi

Più di 11mila fan su facebook (ma crescono ogni giorno) e migliaia di pagine viste al giorno: questo e altro ancora è  Cultura & Culture, il giovane quotidiano online che fa approfondimento culturale. Cultura & Culture è una realtà in crescita, che parla agli italiani per raccontare un mondo in continuo movimento e che con uno staff di giornalisti qualificati, sparsi su tutto il territorio nazionale, si è prefissato un obiettivo ambizioso e arduo, ma non impossibile da raggiungere: fare un giornalismo di qualità, a discapito della quantità. Un fine che, come accennato in un altro articolo di commento, ci pone in netta controtendenza con la linea editoriale di altre Testate e ci ha fatto uscire un anno fa dai confini amatoriali dei blog; e non solo burocraticamente e legalmente.

Vi avevo anticipato che avremmo dato molto spazio ai Viaggi e agli Eventi in questa rovente estate. E stiamo mantenendo la promessa, almeno in parte; perché siamo convinti che al meglio non ci sia mai limite. Quindi, ci impegneremo a migliorare i nostri servizi e di conseguenza a migliorarci, focalizzandoci inoltre sempre più sui libri, sull’arte e sull’attualità, in particolare sulla politica estera perché, secondo noi, oltre le faccende private di Silvio Berlusconi c’è un Mondo da raccontare che gli italiani ancora non conoscono. Un Mondo che si muove, che soprattutto cambia e che, anche se in molti nel nostro Paese sembra non se ne siano accorti, non si ferma ad Arcore. In questo momento in Egitto continua la protesta, i Paesi emergenti si stanno affermando sempre di più e nello Stretto di Gibilterra, a pochi passi da casa nostra, le tensioni tra Spagna e Inghilterra si sono acuite. Noi vogliamo raccontarvi tutte queste dinamiche geopolitiche oltrepassando la notizia. Ma, per poter fare sempre meglio, anche la redazione necessita di riposo. Per questo, domani, 15 agosto 2013, le pubblicazioni si interromperanno per riprendere il 16 agosto. Buon Ferragosto a tutti.

Maria Ianniciello

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Fondatrice di Cultura & Culture. Giornalista, iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Naturopata in formazione presso l'Istituto Riza. Laureata in lettere con il massimo dei voti (vecchio ordinamento) presso la Seconda Università di Roma, lavora a tempo pieno da diversi anni nel giornalismo. Ha lavorato con quotidiani e televisioni dell'Irpinia e del Sannio: Valtelesinanews, Buongiorno Irpinia, Telenostra e Ottopagine. Ha collaborato con Paolo Filippi per il programma "Cordialmente" e con Radio Sì di Bruxelles. Dal dicembre 2010 al dicembre 2011 ha diretto la rivista a vocazione territoriale XD Magazine, che esce nelle province di Avellino e Benevento. A dicembre 2010 è uscito il suo primo romanzo "Conflitti" Tra il 2012 e il 2013 escono i primi due quaderni della serie: Le interviste di Maria Ianniciello. Il direttore di Cultura & Culture intervista Aldo Masullo e il fratello di Salvo D'Acquisto, Alessandro. Da gennaio 2016 è naturopata in formazione presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, presieduto da Raffaele Morelli. Su Cultura & Culture si occupa di benessere e naturopatia con un occhio sempre attento alla cultura. Pratica l'aromaterapia sia in gruppo che individualmente e fa consulti naturopatici.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI