Padova, Los Hermanos Macana al Gran Teatro Geox

LOS HERMANOS MACANA
LOS HERMANOS MACANA

Sono due fratelli argentini ma di origini calabrese, con una madre artista e un padre pugile. Sono cresciuti a passo di Tango e si chiamano Los Hermanos Macana. I due ballerini saranno al Gran Teatro Geox di Padova sabato 11 maggio 2013, alle 21.15. Il loro stile è unico ed è fatto di passi impeccabili quanto velocissimi, che uniscono dinamismo e tecnica, sapientemente “conditi” da fantasia e a un pizzico di ironia.  Sono stati i protagonisti indiscussi di tanti festival internazionali di tango e in questo periodo sono impegnati in tournée anche in Italia con il loro ultimo spettacolo dal titolo Tango Macho.  Conosciuti nel mondo per l’inconsueta particolarità di esibirsi in coppia tra loro (dove toccano l’apice del virtuosismo e della perfetta sintonia) in quest’ultimo spettacolo danno vita anche a  gustosi duetti, e perché no anche a terzetti, e con partner femminili. Quasi tre ore di spettacolo, accompagnati da 8 poliedrici ballerini professionisti e da 4 musicisti.

Divertono e incantano,  interpretando brani famosi, come Oblivion di Astor Piazzolla, dove Guillermo  danza un magnifico quadro in cui il tango si unisce alla danza contemporanea. Soprattutto stupisce, ancora una volta, la velocità, quasi acrobatica, della loro esecuzione   Perché il tango, visto con i loro occhi, è allegria, spavalderia e gioco.

In questo video ballano a New York. Buona visione!

Per info:  www.granteatrogeox.com – www.zedlive.com

 

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI