LECCE, I MUFFX PRESENTANO IL NUOVO VIDEO “DOPOTUTTO”

Muffx - Epoque Tour 2012

Giovedì 19 luglio, ore 22.00, il Km97 di Lecce ospita i Muffx in una nuova tappa estiva salentina prima del prosieguo di Epoque Tour 2012, che in autunno li vedrà in giro per l’Italia. Protagonista dell’evento sarà proprio Époque, il loro terzo album (registrato a Sud Est Studio di Stefano Manca), prodotto da Ill Sun Records in collaborazione con Lobello Records e distribuito da Goodfellas. Durante la serata sarà presentato il nuovo videoclip dei Muffx, in uscita in questi giorni e basato sul brano ‘Dopotutto’. II video è stato girato, diretto e prodotto da Carlo Mazzotta, videomaker e fondatore insieme a Massimo Colazzo e Antonio Mangialardo di Acmelab Laboratorio Audiovisivo, laboratorio audiovisivo nato nel 2009. Nel corso dell’evento è prevista inoltre la proiezione di ‘Making of Époque’, sempre girato da Carlo Mazzotta, e del videoclip del primo singolo La processione, realizzato da Hermes Mangialardo, video-animation designer di culto, storico padre di Urban Jungle. Dopo le proiezioni, i video e la presentazione dei nuovi progetti, sarà la musica dal vivo a farla da protagonista, con i Muffx che daranno voce agli strumenti per un live semiacustico. In questi primi mesi il disco sta riscuotendo numerosi successi di pubblico e critica, e recentemente (sul numero di giugno 2012) ha ricevuto apprezzamenti su Repubblica Xl: ‘Tanti azzardi (riusciti) fra stoner rock, psichedelia anni ’70, sacro di Sud e profano di Balcani, nel terzo album dei salentini Muffx. Non cercano la hit e non hanno paura di farla difficile (con testi in italiano): i Black Sabbath messi a mollo nell’Adriatico’.

SCHEDA – I Muffx nascono nel 2006 da un’idea di Luigi Bruno (anche chitarrista di Opa Cupa, Zina) e Amedeo Ciricugno. Nel 2007 prodotto dalla “Beard of Stars Records”(Verdena, Ufomammuth, Paul Chain, That’s All Folk..) esce il loro primo album “..Saw the..” stampato in 1000 copie. Nel 2008 la band ha lavorato al secondo album “Small Obsession”. Il 10 Aprile 2012 è uscito “Époque” il loro terzo album . É attualmente in corso l’Epoque Tour tour partito il 21 di Aprile e che nel mese di Maggio ha portato la band ad esibirsi anche a Londra in alcuni live club storici della scena alternative della City. Contemporaneamente è in cantiere un nuovo progetto in cui i Muffx reinterpretano, rielaborano e rivisitano in chiave rock marce sinfoniche bandistiche sotto la direzione artistica del trombettista e produttore Cesare Dell’Anna.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI