ATTESA PER ANACAPRI D’AUTORE

C’è grande attesa sull’Isola Azzurra per l’arrivo dei prestigiosi artisti ospiti della quinta edizione del Premio Bruno Lauzi che si terrà la sera di venerdì 31 agosto ad Anacapri.

Come di consueto, infatti, la manifestazione, ideata ed organizzata dal giornalista Roberto Gianani, non accenderà solo i riflettori sui sette giovani cantautori finalisti ma sarà anche l’occasione per godere delle attesissime performance dei giurati. Sul palco di Piazza San Nicola si esibiranno: Edoardo Vianello, Maurizio Lauzi, figlio di Bruno, Carlo Marrale, Franco Fasano, Iskra Menarini e Mariella Nava. La cantautrice tarantina, madrina del Premio sin dalla prima edizione, dedicherà al pubblico alcuni dei brani tratti dal suo ultimo disco di inediti Tempo mosso. Un album che racconta storie di donne, di vita, di amore, di speranza nel domani.

Franco Fasano, autore di molte fra le più belle e famose canzoni italiane quali Ti lascerò, Io amo e Mi manchi, presenterà “Fortissimissimo”. Un doppio CD contenente due brani di Bruno Lauzi di cui uno inedito. «In occasione del mio 50esimo compleanno mi è venuta voglia di organizzare una festa invitando le canzoni che ho scritto. Ho raccontato questo mio desiderio a buona parte dei musicisti con cui ho collaborato in questi anni fin dagli esordi. Mi è piaciuto reincontrare le mie canzoni, riconoscerle e cantarle sorprendendomi ancora una volta come nei momenti in cui le ho sentite nascere pianoforte e voce», così il cantautore di Albenga descrive il suo ultimo e fortunato lavoro discografico.

Sul palcoscenico di Piazza San Nicola, che lo emoziona più di ogni altro, il grintosissimo Edoardo Vianello festeggerà i suoi oltre 50 anni di carriera. Straordinaria sarà la performance di Iskra Menarini in “Qui dove il mare luccica” nel ricordo di Lucio Dalla. Carlo Marrale incanterà con gli splendidi brani del suo repertorio da solista e con un’irrinunciabile carezza per quelli del suo passato nei Matia Bazar, da lui composti e riproposti ora in chiave bossa.

Nel corso della serata condotta dal giornalista RAI Andrea Vianello insieme all’attrice Francesca Ceci, verrà assegnato il Premio Anacapri Penna d’Autore 2012 per la scrittura a Giancarlo De Cataldo e Giampiero Mughini.

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Il magistrato pugliese, autore tra gli altri di Romanzo Criminale, e l’istrionico giornalista catanese riceveranno da Giuseppe Aquila, Amministratore Delegato della Montegrappa (main sponsor della manifestazione) la preziosa stilografica realizzata dalla maison di Bassano del Grappa in onore di Frank Sinatra.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI