Antonello Venditti in tour, ecco le date

venditti
@ www.antonellovenditti.it

Partirà il 3 febbraio da Bologna e sino al 17 di aprile porterà in giro per i teatri delle città italiane le sue canzoni storiche, quelle che sono state colonna sonora degli anni Settanta e Ottanta in Italia. Si tratta di Antonello Venditti, che tra pochissimi giorni darà il via al suo tour “70/80…Ritorno al Futuro”, un appuntamento attesissimo per tutti coloro che hanno amato pezzi come Sara o Sotto il segno dei pesci. Sì, perché come afferma lo stesso cantautore romano sul suo sito Internet, «ci sono momenti nella vita in cui il presente diventa passato ed il passato futuro. È venuto il tempo – aggiunge – in cui la mia storia torni come speranza di non vissuto a riempire la nostra vita. Dico questo perché quarant’anni passati insieme potrebbero costituire la nostra storia, ma le canzoni che l’hanno rappresentata e che proporrò sono il nostro ritorno al futuro». Quattordici in tutto, quindi, le date di questo tuffo negli anni Settanta e Ottanta, che oltre ai pezzi citati vedrà il cantante interpretare brani come Theorius Campus, L’Orso Bruno, Lilly e Buona Domenica. E poi ancora l’immancabile In questo mondo di ladri e grandi classici intramontabili come Roma Capoccia, Bomba o non bomba, Ci vorrebbe un amico, senza tralasciare Le cose della vita, Le tue mani su di me, Notte prima degli esami e Ricordati di me.

venditti1
@ www.antonellovenditti.it

LE DATE – Il tour si apre lunedì 3 febbraio con il concerto presso il Teatro Europauditorium di Bologna. A seguire sarà la volta del Creberg di Bergamo (il 5 febbreio), del Politeama Rossetti di Trieste (l’11 febbraio), del Carisport di Cesena (il 15 febbraio), del Teatro degli Arcimboldi di Milano (il 24 febbraio) e del Teatro Ponchielli di Cremona (il 28 di febbraio). Il mese di marzo vedrà il cantante romano esibirsi nel Teatro Verdi di Firenze (il 3), nel Teatro Augusteo di Napoli (l’11), nel Teatro Metropolitan di Catania (il 15), nel San Felice di Genova (il 19), nel Gran Teatro Geox di Padova (il 28) e nel Teatro Verdi di Montecatini (il 30). Chiudono il tour le due date di Torino (il 9 aprile, presso il Lingotto G. Agnelli) e di Mantova (il 17 aprile presso il Gran Teatro Palabam). In aggiunta alle date del tour, l’8 e il 9 marzo Antonello Venditti sarà al Palalottomatica di Roma per un evento speciale: si tratta di “La Festa”, due grandi concerti pensati in occasione della festa della donna e che spazieranno dagli anni Settanta sino ad oggi.

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI