A Milano l’enigma dell’amore per i 150 del Politecnico
23 marzo 2013
Redazione (4050 articles)
Share

A Milano l’enigma dell’amore per i 150 del Politecnico

Politecnico-di-Milano-concorsiTerzo appuntamento, lunedì 25 marzo alle 19.30 al Teatro Studio Expo di Milano, con il ciclo di incontri-spettacolo promossi dal Piccolo e dal Politecnico di Milano in occasione dei suoi 150 anni. Sei incontri e altrettante domande sulla “ricerca improbabile” alle quali danno voce, in una cornice teatrale, uomini e donne, forti delle esperienze e dei successi maturati “sul campo” della conoscenza nei settori più svariati. Dopo la musica della stelle e il futuro della modernità, oggetto di questa nuova domanda “improbabile” è l’enigma dell’amore. Ne parleranno, dialogando con il giornalista Giovanni Caparra, diretti dal regista Emiliano Bronzino, Sergio Rinaldi, professore di Teoria dei Sistemi, e Stefano Bartezzaghi, giornalista e scrittore.

La vita è costellata da enigmi apparentemente incomprensibili, le parole e i simboli matematici hanno lo stesso valore per spiegare ciò che non riusciamo a capire? Scopriremo come le teorie del caos deterministico possano spiegare le relazioni amorose in Jules e Jim, e come il caos apparente dei giochi di parole possa aprire a nuove interpretazioni e a salti logici che comunicano percorsi inaspettati di senso.

L’ingresso a tutti gli incontri-spettacolo è gratuito con iscrizione obbligatoria sul sito www.150.polimi.it

Tags Milano, Teatro
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.