NON SOLO MARE. ECCO LA CROCIERA SUI FIUMI D’EUROPA

La nave A-Rosa sul Reno

C’è un altro turismo da crociera: quello dei fiumi; itinerari variegati sulla Senna, sul Reno, sul Danubio, persino sul Volga. Questa è la proposta/promessa per l’estate 2012 di Top Cruises che spinge sulle crociere fluviali. Con una nota il cruise operator genovese spiega che «quest’anno c’è solo l’imbarazzo della scelta, dalle navi 5 stelle con uno stile più classico della giovane ed elegante compagnia tedesca A-Rosa, partnership esclusiva del cruise operator genovese sul mercato italiano, alle proposte con le compagnie partner CroisiEurope e Scylla Tours fino alla recente new entry Orthodox Cruise Company per scoprire la Russia Imperiale da Mosca o San Pietroburgo». E aggiunge: «Il tutto è reso ancora più esaltante dalle attenzioni extra appositamente confezionate dal cruise operator, come navi esclusivamente riservate ai clienti Top Cruises, servizio “Vola Facile”, totale assistenza italiana a bordo su determinati itinerari, collegamenti con pullman esclusivi GT».

Potrete dunque trovarvi sul Reno e fermavi ad Anversa per catapultarvi nella Zomer van Antwerpen,  festival estivo dal taglio cool che mette in scena musica dal vivo con i più rinomati dj’s internazionali, installazioni open air, teatro, circo e tanto altro ancora; oppure lungo il Danubio e visitare Vienna per una full immersion nell’arte “dorata” di Gustav Klimt, a cui la città dedica numerose iniziative per celebrarne i 150 anni della nascita. Insomma, sembra che ci sia l’imbarazzo della scelta come afferma Francesco Paradisi, Direttore Commerciale Top Cruises: «Grazie alla formula fluviale l’Europa si afferma in grande stile in agenzia per la possibilità di vivere l’appeal di una crociera applicato alla scoperta del Vecchio Continente, a costi concorrenziali e con il plus di non dover coordinare coincidenze, spostamenti e trasbordi, ma comodamente accompagnati dal proprio “hotel galleggiante”».

Adesso quindi tocca a voi farci sapere come è andata la vostra vacanza sui fiumi con foto, recensioni e tanto altro. E speriamo di esservi stati di aiuto! Nei prossimi giorni vi forniremo altre proposte, perché Cultura e Culture è anche e soprattutto viaggi!

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI