20 agosto 2012
Redazione (4050 articles)
Share

SE NON ORA QUANDO? MOSTRA FOTOGRAFICA AL PAN

Elena Esposito - comune.napoli.it

Una mostra interamente dedicata alle donne e al contributo che danno alla società come mogli, madri e lavoratrici sarà allestita a partire dall’8 settembre 2012 al PAN di Napoli. Il titolo dell’evento è significativo: “Se non ora quando?”. Questo, infatti, è lo slogan adottato dalle donne che hanno manifestato a partire dal 13 febbraio in tutte le città italiane e internazionali in difesa della dignità femminile, contro l’ostentata rappresentazione della donna come oggetto sessuale, paventata dai mass-media e dalla pubblicità e dalla decadenza della politica maschilista.

Al PAN si intende celebrare, attraverso una mostra fotografica di grande impatto, la dignità della donna come persona, troppo spesso esclusa dalla vita politica e dal lavoro per essere relegata al ruolo di semplice moglie e madre, se non addirittura di oggetto per il piacere sessuale. La mostra, allora, al pari del movimento Se non ora quando?,  si propone come strumento di lotta per una parità dei diritti, affinché l’Italia sia un paese per le donne e con le donne che sono impegnate per il progresso e la civiltà della pace nel mondo. Tutte le immagini sono firmate dalla fotoreporter Eliana Esposito. La mostra è promossa dall’associazione Campo Libero e organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. Per maggiori info clicca qui.

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.