Milano Bookcity, due eventi per le Scuole
7 aprile 2013
Redazione (4050 articles)
Share

Milano Bookcity, due eventi per le Scuole

top-ten-libriDopo lo straordinario successo dello scorso anno che ha confermato Milano capitale dell’editoria e della lettura, la nuova edizione di Bookcity dedicherà uno spazio alle scuole perché diventino protagoniste della prossima edizione. Sono infatti in programma due appuntamenti all’interno della Settimana della Lettura – promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – per raccontare ai docenti i progetti di Bookcity e per ricevere le candidature delle Scuole per Bookcity. Gli incontri sono in programma per martedì 16 aprile, dalle 9 alle 14 – presso la Fondazione Cineteca Italiana, viale Fulvio Testi numero 121, Milano – e per giovedì 18 aprile, dalle 9.30 alle 13, presso Palazzo Sormani, Sala del Grechetto, via Francesco Sforza, numero 7. Il primo è rivolto ai docenti delle Scuole Primarie e Secondarie di I grado; il secondo agli insegnanti delle Scuole Secondarie di II grado.

Lo staff di Bookcity illustrerà i 100 progetti per trasformare le Scuole in laboratori in vista della kermesse, grazie alla collaborazione di editori, autori, giornalisti, illustratori, attori, registi, fotografi. Gli incontri sono organizzati in collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana, che curerà la presentazione dei progetti. Conduce Oliviero Ponte di Pino, coordinatore del programma di Bookcity.

Tags editoria
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.