L’ORA DEL LIBRO

Home Page dell’Ora del Libro

Libri, libri e ancora libri. Siamo nel mondo di Anita Book, famosa sul web per il suo blog L’ora del libro, dove è possibile trovare tutte le ultime novità in fatto di libri, sia italiani che stranieri. Ce n’è davvero per tutti i gusti, dalla commedia romantica al fantasy, dal thriller al romanzo storico. Le recensioni di Anita sono coinvolgenti e dettagliate, aiutano il lettore ad entrare nello spirito del libro e lo fanno con uno stile semplice e diretto che arriva dritto al cuore.

Anita Book sogna di fare la scrittrice e, in attesa che il suo desiderio diventi realtà, si dedica a suggerire libri scritti da altri. Tra i suoi autori preferiti c’è Stephen King che, scrive sul suo blog, «ama follemente in senso letterale e metaforico». Sua fonte di ispirazione, invece, sono J.K.Rowling e Neil Gaiman. Ma nella vita di Anita Book, pugliese di 23 anni, non ci sono solo i libri, ma anche la passione per lo stile vintage e le cupcakes.

Anita Book

L’ora del libro rispecchia appieno la personalità della sua autrice, vivace, colorata e sempre piena di idee. Accanto alle recensioni classiche, ci sono quelle video in cui Anita consiglia titoli e commenta i libri appena usciti in libreria. Interessante la rubrica Dall’estero con amore, in cui vengono segnalati romanzi ancora inediti in Italia ma che sono o stanno diventando casi letterari all’estero.

Il blog di Anita, sempre attento alle ultime tendenze letterarie, si è fatto notare tra i lettori e dagli esperti del settore e sta diventando sempre più un punto di riferimento tra quanti amano leggere e tenersi informati sulle ultime uscite.

Carla Cesinali

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Carla Cesinali

Carla Cesinali
Carla Cesinali su Cultura & Culture si occupa di politica, di spettacoli, di arte.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI