Eventi estate 2013, a Vicenza Start Up

Startup Festival ProgrammaMostre, conferenze, workshop, musica e molto altro ancora. Dove? In Veneto e precisamente a Vicenza. L’evento si chiama Start Up ed è una due giorni di arte contemporanea organizzata dall’Associazione culturale Hyper, con la collaborazione del Comune di Vicenza. La kermesse – che si svolgerà il 5 e 6 luglio 2013, nello splendido contest della Basilica Palladiana, polo di interesse culturale e turistico della città, oltre che bene Patrimonio dell’Umanità Unesco – intende creare creare un dialogo tra due realtà solo apparentemente antitetiche o poco inclini ad incontrarsi: la Basilica, un capolavoro del 1500 e l’arte contemporanea. In particolare si vuole  sviluppare dinamiche cittadine, valorizzare il territorio, facendo leva sulle potenzialità e la realtà esistente, aprire uno squarcio invitante sulle arti contemporanee in ottica europea nonché agevolare l’incontro ed il confronto tra generazioni. Imperativi categorici sono il desiderio di diffondere nuovi linguaggi d’arte e di coinvolgere (mediante conferenze e workshop oltre alla musica e le mostre tra loro finemente interrelate). Tra le iniziative in programma c’è anche un concorso.

Qui trovate i dettagli per partecipare: http://www.startupfestival.it/concorso/.  I concorrenti saranno giudicati da una Commissione specializzata che individueranno tre vincitori, i quali si aggiudicheranno uno spazio all’interno del Festival.

Programma in sintesi 

10 -22 Percorso espositivo con opere visive e figurative esposte da artisti ospiti ed altri emergenti;

19 -01.00 Performance musicale, con dj set artisti internazionali;

22 -22.30 Architectural visual mapping (collante tra i due spazi) offrirà al pubblico una visione inedita della Basilica Palladiana.

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Per approfondimenti: http://www.startupfestival.it/

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI