DOMENICA

Una giovane coppia. Estate. Davanti, un weekend senza bambino. Una festa da amici. Lui flirta con un’altra, bevono molto. A casa si seducono. C’è un senso di sfida e meccanicità. Si spiano. Domenica, è giorno fatto. Arriva una telefonata: il bambino è stato ricoverato in ospedale, è svenuto e i nonni sono con lui. La città torrida è bloccata da una maratona. Inizia la loro corsa faticosa, storta, infinita. Il vecchio cane malato viene lasciato a casa. Domenica è una storia scavata nella contemporaneità che racconta con ritmo implacabile i suoi personaggi, braccandoli là dove covano vitalità e paura, rabbia e intelligenza, passando dall’uno all’altra, in un’allucinata presa diretta. Come Hitchcock ben sapeva, l’attesa più forte è quella che scaturisce dalla vita di coppia. Questa la trama del libro di Ilaria Bernardini che uscirà il 10 ottobre 2012 per Feltrinelli.

L’autrice

Ilaria Bernardini è nata nel 1977 a Milano. Laureata in Filosofia, scrive per il cinema, la tv e i giornali. Ha pubblicato Non è niente (Baldini&Castoldi Dalai 2005), La fine dell’amore (Isbn 2006), e I Supereroi (Bompiani 2009). Con Feltrinelli, Corpo libero (2011).

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI