Tra i dieci libri più venduti c’è “Il Diario di una Schiappa”

Il diario di una SchiappaLa Classifica Ecco. Non è una novità che la “Schiappa”  fa sempre parlare di sé. “Il Diario di una Schiappa. Guai in arrivo!” (Il Castoro, euro 12, pp. 218) di Jeff Kinney è uscito nelle librerie il 3 gennaio 2014 ed è già nelle prime posizioni della classifica dei dieci libri più letti di questa settimana, collocandosi al terzo posto, proprio alle spalle de “La strada verso casa” (Mondadori, euro 18, pp. 315) di Fabio Volo, che scende rispetto alla scorsa settimana in seconda posizione, cedendo lo scettro di re della Top Ten a Luis Sepùlveda con “Storia di una lumaca che scoprì la lentezza” (Guanda, euro 10, pp. 95). Subito dopo la “Schiappa”, troviamo Margaret Mazzantini con “Splendore” (Mondadori, euro 20, pp. 309), che scende di due posizioni. Retrocede dal quarto al quinto posto invece Michele Serra con “Gli sdraiati” (Feltrinelli, euro 12, pp. 108), come anche “Il gioco di Ripper” (Feltrinelli, euro 19, pp. 462) di Isabel Allende, seguita in settima posizione da Khaled Hosseini con E l’eco rispose” (Piemme, euro 19,90, pp. 456). Chiudono la classifica Benedetta Parodi con “E`pronto!” (Rizzoli, euro 17,90, pp. 359), John Grisham con “L’ombra del Sicomoro” (Mondadori, euro 20, pp. 535) e la new entry “L’uragano di un batter d’ali” (Newton Compton, euro 9,90, pp. 320) di Sara Tessa.

L'uragano di un batter d'aliLe nuove entrate – Kinney è tornato in libreria con una nuova storia, il cui protagonista è sempre lui: Greg, che questa volta deve imparare a ballare per partecipare alla festa della scuola. E non solo! Deve anche trovarsi una ragazza. Ma, come sempre, i guai per lui sono dietro l’angolo. L’altra nuova entrata è Sara Tessa che porta in libreria una appassionante storia d’amore, la cui protagonista è la giovane Sophie che si innamora di un uomo affascinante e contorto. Una storia coinvolgente e appassionante.

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Fondatrice di Cultura & Culture. Giornalista, iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Naturopata in formazione presso l'Istituto Riza. Laureata in lettere con il massimo dei voti (vecchio ordinamento) presso la Seconda Università di Roma, lavora a tempo pieno da diversi anni nel giornalismo. Ha lavorato con quotidiani e televisioni dell'Irpinia e del Sannio: Valtelesinanews, Buongiorno Irpinia, Telenostra e Ottopagine. Ha collaborato con Paolo Filippi per il programma "Cordialmente" e con Radio Sì di Bruxelles. Dal dicembre 2010 al dicembre 2011 ha diretto la rivista a vocazione territoriale XD Magazine, che esce nelle province di Avellino e Benevento. A dicembre 2010 è uscito il suo primo romanzo "Conflitti" Tra il 2012 e il 2013 escono i primi due quaderni della serie: Le interviste di Maria Ianniciello. Il direttore di Cultura & Culture intervista Aldo Masullo e il fratello di Salvo D'Acquisto, Alessandro. Da gennaio 2016 è naturopata in formazione presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, presieduto da Raffaele Morelli. Su Cultura & Culture si occupa di benessere e naturopatia con un occhio sempre attento alla cultura. Pratica l'aromaterapia sia in gruppo che individualmente e fa consulti naturopatici.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI