AD AVELLINO CAPOLAVORI DELLA TERRA DI MEZZO

Avellino

Mercoledì 26 settembre alle 18, presso “Il caffè letterario”  di Avellino (via Brigata Avellino 41/43), Maura Picciau, soprintendente per i beni storici, artistici ed etnoantropologici per le province di Salerno e Avellino, l’assessore alla cultura della provincia di Avellino Girolamo Giaquinto e Flavio Petroccione, direttore del Museo Irpino, presenteranno il catalogo della mostra “Capolavori della Terra di mezzo. Opere d’arte dal Medioevo al Barocco”, a cura di Antonella Cucciniello ed edito da “arte’m”. Presenterà e modererà l’evento la giornalista Titti Festa.

L’esposizione “Capolavori della Terra di mezzo. Opere d’arte dal Medioevo al Barocco” raccoglie oltre ottanta opere tra pitture e sculture e nasce dall’incontro tra piu istituzioni presenti sul territorio che hanno deciso di mettere insieme questo pezzo importante del patrimonio culturale irpino per dare vita ad un percorso che ha un valore ed un rilievo di ordine civile prim’ancora che artistico. La mostra “Capolavori della Terra di mezzo” sarà visitabile presso il Carcere Borbonico fino al 30 novembre prossimo.

Per info: www.culturaprovinciaavellino.it

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI