A COSENZA PALAZZO IN FESTA

©Ufficio Stampa – nella foto Palazzo Arnone

Domani, 19 ottobre 2012, alle 21.30, si terrà a Cosenza, Palazzo Arnone, Palazzo in festa – Un palazzo per la città, una città per il palazzo, iniziativa indetta dalla Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria e dal Lions Club Cosenza Host.

Ricco il programma che prevede una visita alla Galleria Nazionale di Cosenza allietata dalla voce del soprano Lucia Lattari, alla Collezione Banca Carime e alla mostra OPEN SPACE 2 – Incursioni figurative; musica con gli “Amanita Jazz”; “Semplicemente … Tango”, mostra fotografica di Maria Carusi e esibizione dei maestri di tango Ciccio Aiello e Pamela Damia.

Nel corso della manifestazione sarà presentata la costituenda associazione “Amici della Galleria Nazionale – Palazzo Arnone” che ha la finalità di promuovere la conoscenza, la tutela e la valorizzazione dello storico palazzo, rilanciare l’utilizzo degli spazi recuperati, fare “rete” con personalità del mondo della cultura, del lavoro e dell’associazionismo, con le istituzioni locali e museali della Regione, promuovendo iniziative di carattere culturale, mostre, conferenze, incontri, visite guidate, attività didattiche di conoscenza e di aggiornamento.

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento