A COMO PETROS MARKARIS

Petros Markaris
Petros Markaris

A Como, in attesa del festival, in programma a Villa Olmo, dal 29 agosto all’8 settembre 2013, e durante il corso di scrittura creativa sul romanzo giallo “Colpiti al cuore”, si terrà un breve ciclo di incontri con scrittori di romanzi gialli ed esperti di letteratura poliziesca, presso la Sala Canonica del Teatro Sociale di Como (ingresso artisti in via Bellini 3). L’iniziativa è organizzata da Parolario. L’ospite del primo incontro, venerdì 15 febbraio alle 20.30, sarà il noto scrittore greco Petros Markaris.

L’autore parlerà del protagonista dei suoi libri, il Commissario Charitos, di letteratura poliziesca e della crisi economica e sociale che i suoi gialli stanno seguendo in presa diretta. In particolare, presenterà al pubblico di Parolario il suo ultimo romanzo “Tempi bui” (Bompiani, 2013), non un romanzo giallo ma una riflessione sui tempi bui che stiamo attraversando, una crisi non solo finanziaria che segna la fine delle illusioni con le quali abbiamo vissuto fin dalla costituzione dell’Unione Monetaria. L’autore dialogherà con Andrea Di Gregorio e Dario Campione. In questa occasione ci sarà anche la possibilità di cenare con Petros Markaris prima dell’incontro, alle 19.15 presso il Ristorante Caffè Teatro di Como (per info: 031.301037 – info@parolario.it). Giovedì, 28 febbraio alle 18.30, sarà invece il turno di Andrea Fazioli che presenterà il suo nuovo romanzo “Uno splendido inganno” (Guanda, 2013), un giallo insolito con al centro i temi, più che mai attuali, della verità, della menzogna e della realtà truccata. Per l’occasione, Fazioli dialogherà con Gianni Biondillo. Infine, mercoledì 13 marzo alle 18.30, la giornalista e scrittrice Rosa Teruzzi presenterà il suo ultimo libro “Il prezzo della bellezza”. La protagonista della nuova storia è sempre Irene, una sorta di versione femminile del commissario Montalbano. Rosa Teruzzi dialogherà con il criminologo Massimo Picozzi. Il percorso di avvicinamento a Parolario proseguirà poi con una serie di incontri focalizzati sul sogno, filo conduttore della tredicesima edizione. Tra gli ospiti: Guido Martinetti.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI