20 maggio 2012
Maria Ianniciello (1294 articles)
Share

Terremoto Emilia, altra tragedia per l’Italia

Come la maggior parte di voi sa, Cultura e Culture non sta sulla cronaca  perché fa approfondimento giornalistico soprattutto su tematiche culturali. Tuttavia di fronte a quanto sta accadendo in questi giorni  in Italia non possiamo rimanere indifferenti e quindi sia ieri che oggi abbiamo dato spazio all’attualità. Oggi un’altra tragedia, dopo quella di Brindisi che aveva una matrice umana e non naturale come il sisma che ha colpito L’Emilia Romagna, dove i danni materiali sono stati ingenti soprattutto per quanto riguarda i monumenti, fra cui le chiese, le rocche, i castelli, le fabbriche. 3mila gli sfollati. La redazione di Cultura e Culture esprime dunque  il proprio cordoglio alle famiglie delle sette vittime del terremoto, sperando che questa possa essere l’ultima immane tragedia che ha afflitto la nostra bella Italia…

Chiunque volesse comunicare con noi, attraverso foto e filmati, può farlo inviando il materiale a info@culturaeculture.it

Tags Attualità
Maria Ianniciello

Maria Ianniciello

Direttore responsabile e coeditrice di Cultura & Culture. Giornalista, iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Naturopata in formazione presso l'Istituto Riza. Laureata in lettere con il massimo dei voti (vecchio ordinamento) presso la Seconda Università di Roma, lavora a tempo pieno da diversi anni nel giornalismo. Ha lavorato con quotidiani e televisioni dell'Irpinia e del Sannio: Valtelesinanews, Buongiorno Irpinia, Telenostra e Ottopagine. Ha collaborato con Paolo Filippi per il programma "Cordialmente" e con Radio Sì di Bruxelles. Dal dicembre 2010 al dicembre 2011 ha diretto la rivista a vocazione territoriale XD Magazine, che esce nelle province di Avellino e Benevento. A dicembre 2010 è uscito il suo primo romanzo "Conflitti" Tra il 2012 e il 2013 escono i primi due quaderni della serie: Le interviste di Maria Ianniciello. Il direttore di Cultura & Culture intervista Aldo Masullo e il fratello di Salvo D'Acquisto, Alessandro. Da gennaio 2016 è naturopata in formazione presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, presieduto da Raffaele Morelli. Su Cultura & Culture si occupa di benessere e naturopatia con un occhio sempre attento alla cultura. Pratica l'aromaterapia sia in gruppo che individualmente e fa consulti naturopatici.

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.