Alla scoperta del web con gli “Internet days”

© www.assodigitale.it/
© www.assodigitale.it/

Il mondo della rete è sempre più diramato ed imperante eppure sono ancora in molti, soprattutto in Italia, a non conoscerne anche i rudimenti più basilari.

Ecco perché l’iniziativa intitolata “Internet Days – Behaviour on the Net” che si terrà a Milano, in via Gattamelata 5, il 2 e il 3 ottobre, rappresenta un’utile occasione per conoscere l’universo internettiamo in tutte le sue forme. La manifestazione s’inserisce, a pieno titolo, all’interno del percorso “Smart City”: una serie di tappe finalizzate al miglioramento della qualità della vita dei cittadini attraverso l’apprendimento e l’uso delle nuove tecnologie. Gli Internet days snoccioleranno una serie di incontri, seminari e workshop interattivi,  diluiti in due giorni, non solo ai professionisti del settore ma anche, e soprattutto, a tutti coloro che intendono concretizzare il desiderio di voler rilanciare la ripresa economica aziendale attraverso le nuove tecniche di marketing digitale. Sono ancora troppi gli imprenditori che ignorano le potenzialità offerte dalla rete e dalle nuove tecnologie ed è proprio per questa ragione che iniziative, come questa, dovrebbero essere incoraggiate e diffuse in tutto il territorio nazionale.

Digital Tools, E-commerce, Digital Pr, Social Media Marketing, Web&App Development, Smart Device sono solo alcuni degli argomenti chiave che quattordici esperti tratteranno nelle loro conferenze con i dovuti approfondimenti specifici. A chiudere la prima edizione degli Internet Days sarà l’Innovation Gallery in cui, proprio come in una mostra d’arte, verranno presentati i progetti e i servizi più all’avanguardia rigorosamente selezionati dal comitato scientifico degli Internet Days.

Per il programma completo e registrarsi all’iniziativa consultare il sito: http://www.internetdays.it

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia
Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI