IL BLOG DI TISBE

La home page del blog

Attualità, cultura, storie di donne e tradizioni locali. Il blog di Tisbe si dischiude come un vaso di Pandora, raccoglie informazioni dall’Italia e dal mondo e le filtra con l’occhio critico di una giovane irpina che ha voglia di mostrare il mondo come appare da un piccolo puntino della terra. Si parla della Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, ma anche di sviluppo sostenibile, di politica e crisi economica, di cultura e tecnologia.

Interessante la sezione dedicata alle storie di donne che vivono e combattono contro i pregiudizi per affermarsi in una società che è ancora a dimensione di uomo e poco spazio lascia al gentil sesso, spesso confinato in casa tra bambini e lavori domestici. Eppure, come mostra Tisbe, la voglia di emergere e manifestare le proprie qualità è tanta, a dispetto delle discriminazioni subite a ogni livello. Storie vere che mostrano una realtà in cui le donne ancora faticano per affermarsi.

Miti e leggende d’Irpinia racconta le tradizioni di una piccola fetta di Italia, mentre i racconti di Tisbe nascono dalla fantasia e dall’estro creativo della giovane blogger, che cerca di rendere il proprio mondo il più ampio e colorato possibile. Sul sito parla di sé e scrive: «Non lo so chi sono! A volte mi sento speciale, altre volte una nullità. Ho un’età indefinibile: mi sento secolare, eppure anche e soprattutto giovane». Segno di una mente aperta, che ha voglia di scoprire e imparare, ma soprattutto tanta voglia di comunicare.

Carla Cesinali

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Carla Cesinali

Carla Cesinali
Carla Cesinali su Cultura & Culture si occupa di politica, di spettacoli, di arte.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI