Hitalia, nuovo album di Gianna Nannini è il più venduto

Hitalia NanniniIl 4 dicembre scorso avevamo annunciato e recensito “HItalia”, il nuovo album di Gianna Nannini che ci riporta con la mente e con il cuore alle splendide “Notti Magiche” di Italia ’90, quando alcuni di noi eravamo solo dei bambini.

Oggi vi comunichiamo che il disco, che comprende 17 canzoni, è al vertice della classifica FIMI degli album più venduti nella settimana dal 1 al 7 dicembre 2014. Alle spalle della Nannini, sempre sul podio, al secondo posto c’è Tiziano Ferro con “TZN The Best of Tiziano Ferro”, che scende di uno scalino, mentre è medaglia di bronzo per gli Ac/Dc e il loro “Roch or Bust”.

Alla quarta, quinta e sesta posizione troviamo “Sono Innocente” di Vasco Rossi, “The Endless River” dei Pink Floyd, i Modà con “Modà 2004-2014 L’originale” e “Four”  degli One Direction.

Seguono “Vivavoce” di Francesco De Gregori e “Fiorella” di Fiorella Mannoia. Chiude la top ten Fedez con “Pop-Hoolista”. Tra i singoli più venduti sul podio troviamo al primo posto Lorenzo Fragola con “The reason why”, Marco Mengoni con “Guerriero” e  Fedez e Francesca Michielin con “Magnifico”.

 

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Fondatrice di Cultura & Culture. Giornalista, iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Naturopata in formazione presso l'Istituto Riza. Laureata in lettere con il massimo dei voti (vecchio ordinamento) presso la Seconda Università di Roma, lavora a tempo pieno da diversi anni nel giornalismo. Ha lavorato con quotidiani e televisioni dell'Irpinia e del Sannio: Valtelesinanews, Buongiorno Irpinia, Telenostra e Ottopagine. Ha collaborato con Paolo Filippi per il programma "Cordialmente" e con Radio Sì di Bruxelles. Dal dicembre 2010 al dicembre 2011 ha diretto la rivista a vocazione territoriale XD Magazine, che esce nelle province di Avellino e Benevento. A dicembre 2010 è uscito il suo primo romanzo "Conflitti" Tra il 2012 e il 2013 escono i primi due quaderni della serie: Le interviste di Maria Ianniciello. Il direttore di Cultura & Culture intervista Aldo Masullo e il fratello di Salvo D'Acquisto, Alessandro. Da gennaio 2016 è naturopata in formazione presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, presieduto da Raffaele Morelli. Su Cultura & Culture si occupa di benessere e naturopatia con un occhio sempre attento alla cultura. Pratica l'aromaterapia sia in gruppo che individualmente e fa consulti naturopatici.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI