Hitalia, nuovo album di Gianna Nannini è il più venduto

Hitalia NanniniIl 4 dicembre scorso avevamo annunciato e recensito “HItalia”, il nuovo album di Gianna Nannini che ci riporta con la mente e con il cuore alle splendide “Notti Magiche” di Italia ’90, quando alcuni di noi eravamo solo dei bambini.

Oggi vi comunichiamo che il disco, che comprende 17 canzoni, è al vertice della classifica FIMI degli album più venduti nella settimana dal 1 al 7 dicembre 2014. Alle spalle della Nannini, sempre sul podio, al secondo posto c’è Tiziano Ferro con “TZN The Best of Tiziano Ferro”, che scende di uno scalino, mentre è medaglia di bronzo per gli Ac/Dc e il loro “Roch or Bust”.

Alla quarta, quinta e sesta posizione troviamo “Sono Innocente” di Vasco Rossi, “The Endless River” dei Pink Floyd, i Modà con “Modà 2004-2014 L’originale” e “Four”  degli One Direction.

Seguono “Vivavoce” di Francesco De Gregori e “Fiorella” di Fiorella Mannoia. Chiude la top ten Fedez con “Pop-Hoolista”. Tra i singoli più venduti sul podio troviamo al primo posto Lorenzo Fragola con “The reason why”, Marco Mengoni con “Guerriero” e  Fedez e Francesca Michielin con “Magnifico”.

 

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Mi chiamo Maria Ianniciello. Il mio nome intero è però Ianniciello Maria Carmela ma per comodità mi firmo solo Maria. Sono iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal 2007, nell’elenco dei Pubblicisti. Laureata in Lettere (vecchio ordinamento) con il massimo dei voti presso l’Università di Roma Tor Vergata, ho dedicato gli ultimi vent’anni della mia carriera allo studio dei nuovi e dei ‘vecchi’ Media. Nel 2008 ho fondato questo portale dove tuttora mi occupo di analisi del linguaggio cinematografico, televisivo ed editoriale (saggi, libri per bambini e romanzi). Ho lavorato per testate giornalistiche dell’Irpinia e del Sannio, curando anche uffici stampa. Nel 2018 mi sono diplomata in Naturopatia a indirizzo psicosomatico presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano, diretto dal professor Raffaele Morelli. Ho conseguito poi il Master in Lettura del Corpo mediante la Psicosomatica nel 2019 con la dottoressa Maria Montalto. La conoscenza della Psicologia (disciplina a cui sto dedicando gran parte delle mie ricerche) mi permette di esaminare i nuovi e i vecchi Media con un approccio integrato e molto innovativo.

Lascia un commento