7 agosto 2012
Redazione (4056 articles)
Share

“GUIDA MILANO” LA NUOVA APP PER SCOPRIRE 13 ITINERARI TRA ARTE, SHOPPING E MOVIDA

© Lamio - Fotolia.com

Milano, città della moda, dell’arte, della cultura e del divertimento, direttamente sul telefonino o l’iPad. Questi i tratti distintivi di “GuidaMilano”, la nuova App gratuita per iPhone, iPad e Android, che conduce il turista alla scoperta di 13 itinerari per conoscere il lato artistico-culturale e i luoghi del divertimento del capoluogo lombardo. L’App, disponibile in italiano, inglese e spagnolo, è sviluppata da De Agostini Editore, in collaborazione con il Settore Politiche del Turismo e Marketing territoriale del Comune di Milano. L’obiettivo è offrire al visitatore un’immagine di insieme della città e delle sue principali attrattive, accanto a tutti gli aspetti utili per una breve vacanza.

«Una guida che si propone come agile e originale strumento di promozione in grado di fornire lo spunto per un soggiorno ogni volta diverso e affascinante tra storia, arte, cultura e divertimento», commenta l’assessore al Commercio, Attività produttive, Marketing territoriale e Turismo Franco D’Alfonso. «La Milano di Expo 2015 – continua l’assessore – si dota oggi di una nuova guida che si rivolge al visitatore, al cittadino, al manager così come allo studente straniero, per scoprire e far conoscere Milano attraverso la sua storia e i suoi capolavori d’arte».

La guida è organizzata in 13 itinerari tematici e argomenti, consentendo così a ciascun visitatore di documentarsi sugli aspetti che più lo interessano: da una classica passeggiata per il centro, ai resti della città romana e medioevale sino ai segni del Barocco e del Neoclassicismo, oltre ai grandi palazzi dell’Ottocento e agli importanti musei cittadini. Spazio anche per la scoperta delle Grandi Basiliche o delle insolite vie d’acqua in cui ritrovare le testimonianze del genio di Leonardo da Vinci, sino alle aree verdi e ai grandi parchi, passando per gli indirizzi più glamour per lo shopping cittadino dove batte il cuore del Made in Italy.

Ogni sezione consente inoltre di accedere ad approfondimenti presenti sul portale del turismo, oltre alle mappe con i principali punti di interesse elencati all’interno degli itinerari e dei percorsi. La nuova App consente al turista di dotarsi di uno strumento facile e maneggevole, ideale da portare con sé sul proprio telefonino durante la visita della città. L’applicazione si scarica gratuitamente dal sito www.turismo.milano.it.

Tags Attualità
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.