Gli album dei Club Dogo e di Grignani i più venduti

Club DogoClassifica FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) completamente rivoluzionata nella settimana dall’8 al 14 settembre 2014. Tra i dieci album più venduti scompaiono nomi come Giorgia, Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, 5 Second Summer che restano comunque nelle prime cento posizioni. In cima alla top ten troviamo i Club Dogo (la scorsa settimana c’era Ensi) con “Non siamo quelli di Mi Fist”, disco appena entrato in classifica e già in testa. Medaglia d’argento per Gianluca Grignani e il suo “A volte esagero” che si colloca prima di “Gioia non è mai abbastanza” dei Modà, i quali recuperano una posizione rispetto a sette giorni fa.

Al quarto posto si classifica “Tempo reale” di Francesco Renga che sale di uno scalino; subito dopo si collocano Luciano Ligabue  con “Mondovisione” – l’album che ha dato il nome al fortunato tour – e “Ghost Stories” dei Coldplay, anche loro in retrocessione (perdono ben tre posizioni). In coda alla classifica, dal settimo al nono posto, ci sono “L’amore comporta” di Biagio Antonacci, “Domani è un altro film” di Dear Jack e “V” dei Maroon 5. Chiude la top ten un’altra new entry; si tratta di Robert Plant con “Lullaby and… the ceaseless R” . 

Fonte: FIMI/GfK Album Music Charts

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Fondatrice di Cultura & Culture. Giornalista, iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Naturopata in formazione presso l'Istituto Riza. Laureata in lettere con il massimo dei voti (vecchio ordinamento) presso la Seconda Università di Roma, lavora a tempo pieno da diversi anni nel giornalismo. Ha lavorato con quotidiani e televisioni dell'Irpinia e del Sannio: Valtelesinanews, Buongiorno Irpinia, Telenostra e Ottopagine. Ha collaborato con Paolo Filippi per il programma "Cordialmente" e con Radio Sì di Bruxelles. Dal dicembre 2010 al dicembre 2011 ha diretto la rivista a vocazione territoriale XD Magazine, che esce nelle province di Avellino e Benevento. A dicembre 2010 è uscito il suo primo romanzo "Conflitti" Tra il 2012 e il 2013 escono i primi due quaderni della serie: Le interviste di Maria Ianniciello. Il direttore di Cultura & Culture intervista Aldo Masullo e il fratello di Salvo D'Acquisto, Alessandro. Da gennaio 2016 è naturopata in formazione presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, presieduto da Raffaele Morelli. Su Cultura & Culture si occupa di benessere e naturopatia con un occhio sempre attento alla cultura. Pratica l'aromaterapia sia in gruppo che individualmente e fa consulti naturopatici.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI