A ROMA SI PREMIA LA CREATIVITA’

Martedì 22 gennaio 2013, dalle 10 alle 14, presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma avrà luogo la Cerimonia di premiazione del “Premio Creatività 2012”.

A istituire il concorso, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, gli Istituti Culturali e il Diritto d’Autore.

La realizzazione dell’evento si deve inoltre alla preziosa collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, al Dipartimento dell’Istruzione e alla Direzione Generale per lo Studente.

La rassegna è rivolta agli studenti che abbiano già compiuto 16 anni, il suo scopo principale è quello di incoraggiare i ragazzi alla creazione di opere dell’ingegno e di spronarli alla promozione della “cultura” del diritto di autore.

Prevista la presenza del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione, Filippo Patroni Griffi, durante la Cerimonia.

Saranno inoltre presenti il Direttore Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali ed il Diritto d’Autore Rossana Rummo, il Presidente FORMEZ P.A. Carlo Flamment, il Capo di Gabinetto del Ministro per la coesione territoriale Alfonso Celotto, il Dirigente del Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca Giuseppe Pierro.

Interverranno anche il  Direttore della  Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, Osvaldo Avallone e Maria Concetta Cassata, Dirigente del Servizio III Diritto d’Autore e Vigilanza sulla S.I.A.E.

A tutti i vincitori sarà rilasciata una pergamena attestante la paternità dell’opera e la pubblicazione, inoltre ognuno di loro riceverà un premio di 500 euro erogato dal Formez P.A. Una “menzione speciale” verrà conferita ad alcune opere non vincitrici, distintesi però per particolari meriti, per i valori estetici originali e per gli apporti innovativi e civili.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto