CHIARA BIASI, PROFESSIONE FASHION BLOGGER

La home page del blog di Chiara Biasi

Il mondo dei fashion blogger è ampio e variegato. Tra le tante proposte del web, ha attirato la nostra attenzione il blog di Chiara Biasi, una ragazza poco più che ventenne che si diverte a condividere la sua passione per la monda con i lettori di tutto il mondo. Definita “astro nascente dell’universo dei fashion blogger”, Chiara fa dei numeri la sua forza: quasi 20mila fan su facebook, oltre 13mila su Twitter e circa 50mila visite al giorno per il blog. Non più un hobby ma un vero lavoro per la giovane di Pordenone che, sulla scia della sua amica Chiara Ferragni, sta spopolando nel mondo dei fashion blogger con un progetto giovane e ricco di foto che raccontano non solo lo stile ma anche uno spaccato di vita privata di Chiari Biasi.

Ma come è nato il blog? Come spesso accade, è iniziato tutto come un gioco. Chiara si divertiva a postare i propri outfit quotidiani, non per dettare moda o per insegnare uno stile, ma semplicemente per condividere la sua passione per l’abbigliamento. Poi i numeri sono cresciuti e per Chiara il blog è diventato un vero e proprio lavoro a cui dedicarsi anima e corpo. Da lì è iniziata la scalata che l’ha portata a essere oggi un punto di riferimento per gli amanti della moda, non solo al femminile. Perché nel suo progetto, Chiara ha coinvolto anche il fidanzato Oscar, che compare spesso nei post e un po’ meno nelle foto ma svolge comunque un ruolo importante nel lavoro della sua ragazza.

Per il momento Chiara non ha intenzione di creare un proprio brand ma continua a proporre look sempre diversi e sempre nuovi, che incuriosiscono il pubblico e incrementano la sua popolarità tra gli amanti della moda e del web.

Carla Cesinali

Commenti

commenti


Carla Cesinali

Carla Cesinale è una giornalista pubblicista. Su Cultura e Culture si occupa di politica, di attualità, di cultura.