8 È IL NUMERO PERFETTO

Al via la mostra “8 è il numero perfetto!” allestita nella Tholos del Carcere Borbonico, sede della Soprintendenza BAP di Avellino, diretta da Gennaro Miccio. L’esposizione si articola in un percorso ad “isole” costituite da istallazioni tematiche, all’interno delle quali i visitatori sperimentano empaticamente le problematiche connesse al raggiungimento degli obiettivi del Millennio. I visitatori potranno usufruire di visite guidate gratuite alla mostra. La visita, della durata di 1 ora e 30 minuti, è organizzata con il supporto di animatori esperti che li coinvolgeranno attraverso il gioco e, con modalità interattiva, aiuteranno a riflettere sulle tematiche della mostra, che si rivolge in modo particolare agli alunni delle scuole medie e superiori.

La mostra itinerante/multimediale è promossa dall’associazione CISS/Cooperazione Internazionale Sud Sud (organizzazione non governativa di cooperazione ed educazione allo sviluppo), con la supervisione e il coordinamento del Gruppo Laici Terzo Mondo. La mostra sarà visitabile dal 7 all’11 novembre 2012, dalle ore 09.00 alle 17.00 (ultimo ingresso 15.45 circa).


Commenti

commenti

Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543