Salute e Stili di Vita

LA DONNA TENACE DI TRUSSARDI

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

La donna di Trussardi è energica, forte, sicura di sé. La maison porta sulle passerelle milanesi la donna in carriera che spesso ha tra le mani una borsa e indossa occhiali. Il taglio degli abiti è dritto, quasi maschile, addolcito soltanto, a volte, dalla morbidezza delle gonne che toccano le ginocchia… I colori vanno dalle sfumature del giallo al bianco arrivando  alle tonalità del marrone… E non manca nel finale il blu e qualche spruzzatina di nero, qua e là. Il tutto accompagnato da una musica ritmata che nel finale si fa sempre più compulsiva, come per sottolineare l’austerità e il pragmatismo della donna Trussardi che non mostra segni di cedimento, sulle passerelle come nella vita, mentre alla fine fa da sfondo una metropoli…

Camice, tailleur, abiti… fanno di questa donna un’icona di stile e di tendenza ma anche il simbolo della nostra epoca convulsa, dove bisogna apparire forti e tenaci privi di qualsiasi sentimento e ignari del tempo che scorre…

Per guardare la sfilata: http://www.trussardi.com/

Maria Ianniciello

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Giornalista culturale. Podcaster. Scrivo di cultura dal 2008. Mi sono laureata in Lettere (vecchio ordinamento) nel 2005, con il massimo dei voti, presso l'Università di Roma Tor Vergata, discutendo una tesi in Storia contemporanea sulla Guerra del Vietnam vista dalla stampa cattolica italiana. Ho lavorato in redazioni e uffici stampa dell'Irpinia e del Sannio. Nel 2008 ho creato il portale culturaeculture.it, dove tuttora mi occupo di libri, film, serie tv e documentari con uno sguardo attento alle pari opportunità e ai temi sociali. Nel 2010 ho pubblicato un romanzo giovanile (scritto quando avevo 16 anni) sulla guerra del Vietnam dal titolo 'Conflitti'. Amo la Psicologia (disciplina molto importante e utile per una recensionista di romanzi, film e serie tv). Ho studiato presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica il linguaggio del corpo mediante la Psicosomatica, diplomandomi nel 2018 in Naturopatia. Amo la natura, gli animali...le piante, la montagna, il mare. Cosa aggiungere? Sono sposata con Carmine e sono mamma del piccolo Emanuele

Commenta