Non solo film

Vicenza a suon di jazz

Earth Wind & Fire Experience feat Al McKay (2)Tutto pronto per la diciottesima edizione del festival “New Conversations – Vicenza Jazz”, la manifestazione musicale che si terrà nella città veneta dal 10 al 18 maggio. Oltre un centinaio di concerti, quindi, che seguiranno le rotte del jazz lungo la West Coast statunitense sino ai Caraibi e l’America Latina, in un percorso metaforico suggerito anche dallo stesso sottotitolo di questa edizione: “Nel fuoco dei Mari dell’Ovest: West Coast and the Spanish Tinge”.

Una grande kermesse, che sotto la direzione artistica di Riccardo Brazzale porterà a Vicenza musicisti di alto livello nel tentativo di fornire una panoramica ad ampio raggio sulla musica jazz internazionale. Tra i nomi di punta di questa edizione 2013 spiccano Earth Wind & Fire Experience feat. Al McKay, Al Di Meola, Gonzalo Rubalcaba, Gary Burton, Pharoah Sanders, Mike Stern, Enrico Rava ed Enrico Pieranunzi.

Gary Burton 4etNomi di grande prestigio internazionale, artisti di nicchia e innumerevoli concerti capaci di raccontare la musica improvvisata dai più vari punti di vista, dalle grandi produzioni orchestrali agli incontri cameristici di grandi star. Questi, quindi, gli elementi caratteristici di un festival che come ogni anno coinvolgerà interamente la città di Vicenza: le sedi teatrali ufficiali (come la sala palladiana del Teatro Olimpico e il Teatro Comunale) così come i palazzi storici, le chiese e i locali notturni, oltre a numerosi luoghi all’aperto del centro cittadino saranno, infatti, le location scelte per la kermesse.

I promotori: il festival “New Conversations – Vicenza Jazz 2013” è organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza, in coproduzione con Aim Vicenza e Trivellato Mercedes Benz, in convenzione con la Società Groove per il Bar Borsa, con il contributo della Regione Veneto e del Ministero per i beni e le attività culturali, il sostegno di alcuni importanti sponsor fra cui Veneto Banca e l’attiva collaborazione di Confcommercio Vicenza, oltre che dell’Orchestra del Teatro Olimpico e del Conservatorio Pedrollo di Vicenza.

 

close

Salve, sono Maria Ianniciello. Grazie per aver letto l'articolo. Se ti è piaciuto il sito e il pezzo, iscriviti alla mia newsletter settimanale. Riceverai ogni lunedi una mail con gli articoli e i nuovi episodi del podcast, contenuti inediti, buoni sconto su libri e tanto altro!

Commenti

commenti

Salve, mi chiamo Maria Ianniciello. Cultura & Culture è un blog indipendente. Redigere articoli ed editare podcast di qualità richiede tempo e concentrazione. DONA ORA affinché io possa creare contenuti migliori. Grazie mille!

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Lascia un commento

shares